Musica > AIRPLAY – Ed Sheeran vola al 1° posto

AIRPLAY – Ed Sheeran vola al 1° posto

Ed Sheeran con il nuovo singolo “Shape of you” è al comando della classifica airplay. I dati EarOne vedono in seconda e terza posizione Tiziano Ferro (-1) con “Il Conforto” (feat. Carmen Consoli) e The Weekend con “I Feel It Coming” (-1). Guadagna quattro posizioni e si ferma in quarta posizione “Rockabye” dei Clean Bandit mentre si conferma in quinta posizione “Other People” di LP. Completano la Top 10 “Human” di Rag’N’Bone Man (sesto, -2), “Re-arrange” dei Biffy Clyro (settimi, +11), “Vanità” di Giorgia (confermata in ottava posizione), Love My Life” di Robbie Williams (stabile in nona posizione) e “Hell.o” di Lenny (stabile in decima posizione). La più alta nuova entrata della classifica airplay è “You Don’t Know Me” di Jax Jones (posizione 33).

Poche novità nelle primi cinque posizioni della classifica airplay italiana. Si confermano al primo e secondo posto “Il Conforto” di Tiziano Ferro e “Vanità” di Giorgia. Guadagna cinque posizioni “Piccole cose” di J-AX & Fedez (terzi), seguiti da Ligabue con “E’ venerdì non mi rompete i coglioni” (stabile al quarto posto( e Nel con “Differente” (stabile al quinto posto). Completano la Top 10 “Completamente” dei Thegiornalisti (sesti, -3), “Un mondo migliore” di Vasco Rossi (settimo, -1), “A un passo da te” di MinaCelentano (ottavi, -1), “200 note” di Laura Pausini (nona, +1) e “Ci si arrende” di Zucchero (decimo, +4).

I Clean Bandit con “Rockabye” si confermano al comando della classifica airplay dance. Anche questa settimana al secondo posto c’è “Hear Me Now” di Alok & Bruno Martini. Guadagna sei posizioni e raggiunge il secondo posto “All Night” di Parov Stelar.

Al primo posto della classifica airplay tv c’è anche questa settimana Tiziano Ferro con “Il Conforto”. Secondo e terzo posto per “Rockabye” dei Clean Bandit (+2) e “Hell.o” di Lenny (-1).

Tra gli indipendenti “Other People” di LP, “Completamente” dei Thegiornalisti e “A un passo da te” di MinaCelentano occupano le prime tre posizioni della classifica airplay radio.

Nessuna novità anche nella classifica airplay tv indipendenti. “Completamente” dei Thegiornalisti precede “A un passo da te” di MinaCelentano e “Other People” di LP.

Settimana #5 (dal 27-01-2017 al 02-02-2017)