Musica > Tutte italiane le tre più alte nuove entrate della classifica airplay

Tutte italiane le tre più alte nuove entrate della classifica airplay

Sono tutte italiane le tre più alte nuove entrate della classifica airplay. Nei dati EarOne “Differente” di Nek entra in classifica in 20° posizione, “Rabbia” di Samuel in 33° e “Tutto molto interessante” di Fabio Rovazzi in 55°. Per quanto riguarda la leadership anche questa settimana “A head full of dreams” dei Coldplay si conferma al primo posto. Seconda e terza posizione per “Made in Italy” di Ligabue (+3) e “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro (+1). Perdono rispettivamente 1 e 3 posizioni “24k Magic” di Bruno Mars (quarto) e “Human” di Rag’N’Bone Man (quinto). Completano la top 10 “Don’t Wanna Know” dei Maroon 5 (sesti, +3), “Un mondo migliore” di Vasco Rossi (settimo, -1), “Other people” di LP (ottava, +2), “Oronero” di Giorgia (nona, +2) e “Kids” degli Onerepublic (decimi, +8).

Ligabue con “Made in Italy” guadagna una posizione in classifica airplay italiana e conquista il primo posto. Scivola al secondo posto “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro (-1), seguito da “Un mondo migliore” di Vasco Rossi (stabile in terza posizione). Guadagna un posto e chiude in quarta posizione “Oronero” di Giorgia che precede “Sai che” di Marco Mengoni (quinto, -1). Completano la top 10 “Lo sai da qui” dei Negramaro (stabili in sesta posizione), “Assenzio” di J-AX & Fedez (settimi, +4), “L’ultimo treno della notte” dei Tiromancino (ottavi, +2), “Completamente” dei The Giornalisti (noni, +4) e “Differente” di Nek (nuova entrata al decimo posto).

Nessuna novità nella top 3 della classifica airplay dance: “Closer” dei The Chainsmokers (primi), “Let me love you” di Dj Snake (secondo) e “Cold water” di Major Lazer (terzo).

La classifica airplay tv è guidata da Ligabue con “Made in Italy” (+1). Perde una posizione “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro (secondo), seguito da “Sai che” di Marco Mengoni (terzo, +1).

“Other people” di LP guida anche questa settimana la classifica airplay radio indipendenti. Si conferma al secondo posto “Lo sai da qui” dei Negramaro. Terzo posto per “Completamente”dei The Giornalisti (terzi, +2).

I Negramaro con “Lo sai da qui” si confermano al primo posto della classifica airplay tv indipendenti. Guadagna una posizione “Other people” di LP (seconda), seguita da “Completamente” dei The Giornalisti (+2).