Musica > AIRPLAY – Samuel, che sorpresa!

AIRPLAY – Samuel, che sorpresa!

“La risposta” di Samuel si candida come una delle novità più interessanti di questo autunno musicale. L’avventura da solista del cantante dei Subsonica inizia nel migliore dei modi con la conquista della prima posizione della classifica airplay. Il singolo guadagna ben sei posizioni rispetto la scorsa settimana e precede “G come giungla” di Ligabue (-1), “Libre” di Alvaro Soler (terzo, +3), “Lost on you” di LP (quarta, -1) e “L’estate di John Wayne” (quinto, -1). Filippo “Nek” Neviani con il suo nuovo singolo “Unici” entra in Top 10 al 6° posto e scala sette posizioni di classifica rispetto la scorsa settimana. Nei primi dieci brani ci sono anche “We Don’T Talk Anymore” di Charlie Puth (settimo, -5), “Can’T Stop The Feeling!” di Justin Timberlake (ottavo, +1), “Bruciare per te” di Elisa (nona, -1) e la nuova entrata “Oronero” di Giorgia. Le altre due più alte nuove entrate sono “Party like a Russian” di Robbie Williams (posizione 13) e “Amore Wi-Fi” di Benji e Fede (posizione 56).

La classifica airplay italiana è guidata da “La risposta” di Samuel (+2), seguito da “G come giungla” di Ligabue (-1) e da “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi (terzo, -1). Nek con il suo nuovo singolo “Unici” guadagna una posizione e compie un piccolo passo avanti in classifica (quarto), precedendo Elisa con “Bruciare per te” (quinta, -1). Completano la Top 10 “Oronero” di Giorgia (nuova entrata al sesto posto), “Used to you / Potrei abituarmi” di Annalisa (settima, -1), “Voci” di Zucchero (stabile in ottava posizione), “Tra di noi” dei Tiromancino (noni, -2) e “Ho creduto a me” di Laura Pausini (decima, -1).

Dj Snake è il nuovo leader della classifica airplay dance. Il suo singolo “Let me love you” guadagna tre posizioni e precede “This Girl” di Kungs (secondo, -1) e “Cold Water” di Major Lazer (terzo, -1).

La classifica airplay tv è guidata da Elisa con “Bruciare per te” grazie alle sei posizioni guadagnate rispetto la scorsa settimana. Seconda e terza posizione per “Libre” di Alvaro Soler (-1) e “Perfect Illusion” di Lady Gaga (+12).

Nessuna novità nella Top 3 della classifica airplay dance: “Lost on you” di LP (prima), “L’estate di John Wayne” (secondo) e “Bruciare per te” di Elisa (terza).

“Bruciare per te” di Elisa conquista la prima posizione della classifica airplay radio indipendenti (+1). Perde una posizione e scivola al secondo posto “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi. Stabile al terzo posto “Lost on you” di LP.