Musica > LP ritorna al comando della classifica airplay

LP ritorna al comando della classifica airplay

Dura solo una settimana la leadership di Ligabue con “G come giungla” nella classifica airplay EarOne. “LP con “Lost on you” riconquista la vetta (+1) e riesce a contenere l’ascesa di Charlie Puth (secondo, +5) che precede proprio Ligabue (terzo, -2). Perdono una posizione ciascuno “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi (quarto) e “This Girl” di Kungs (quinto). Completano la Top 10 “Can’T stop the feeling!” di Justin Timberlake (sesto, +2), “Treat you better” di Shawn Mendes (settimo, +8), “Tra di noi” dei Tiromancino (ottavi, +2), “Up&Up” dei Coldplay (noni, -3) e “Bruciare per te” di Elisa (decima, +7). La più alta nuova entrata della classifica airplay è “Libre” di Alvaro Soler feat Emma: posizione 14.
La classifica airplay italiana è guidata da “G come giungla” di Ligabue seguito anche questa settimana da “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi. I Tiromancino con il singolo “Tra di noi” guadagnano una posizione e conquistano il gradino più basso del podio. In ascesa “Bruciare per te” di Elisa (quarta, +3) e “13 Buone ragioni” di Zucchero (quinto, +1). Completano la Top 10 “Ragazza magica” di Jovanotti (sesto, -3), “Ti sembra normale” di Max Gazzè (settimo, -2), “Ho creduto a me” di Laura Pausini (ottava, +6), “Used to you/Potrei abituarmi” di Annalisa (nona, +2) e “La risposta” di Samuel (nuova entrata in decima posizione).
Nessuna novità nei primi tre posti della classifica airplay dance: “This girl” di Kungs (primo), “This Is What You Came For” di Calvin Harris (secondo), “Cold Water” di Major Lazer (terzo).
Guadagna una posizione e sale al primo posto della classifica airplay tv “This Is What You Came For” di Calvin Harris, seguito da “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi (secondo, +2) e da “G come giungla” di Ligabue (terzo, -2).
La classifica airplay radio indipendenti vede anche questa settimana nei primi tre posti “Lost on you” di LP (prima), “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi (secondo) e “Bruciare per te” di Elisa (terza).
Unica novità nella Top 3 della classifica airplay tv indipendenti è il terzo posto di “The lake” di Wrongonyou (+1). Confermati al primo e secondo posto “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi e “Lost on you” di LP.