Musica > AIRPLAY – LP ancora al comando

AIRPLAY – LP ancora al comando

Anche questa settimana il brano leader della classifica airplay è “Lost on you” di LP. “Ragazza magica” di Jovanotti si conferma in seconda posizione e resiste al “pressing” di “This Is What You Came For” di Calvin Harris che guadagna 6 posizioni e si ferma sul gradino più basso del podio. Perde una posizione e scivola al quarto posto “This Girl” di Kungs mentre entra in Top 5 “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi (quinto, +5). Completano la Top 10 “Ti sembra normale” di Max Gazzè (sesto, -2), “Can’T Stop The Feeling!” di Justin Timberlake (settimo, +4), “Tra di noi” dei Tiromancino (ottavi, -2), “Up&Up” dei Coldplay (noni, -1) e “13 Buone Ragioni” di Zucchero (decimo, -5). La più alta nuova entrata (posizione 60) è “Blind” di Chiara Grispo.

Jovanotti con “Ragazza magica” si conferma al comando della classifica airplay italiana. Sale al secondo posto “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi (+4), mentre scivola al terzo posto “Ti sembra normale” di Max Gazzè (-1). “Tra di noi” dei Tiromancino è stabile in quarta posizione, seguito da “13 Buone Ragioni” di Zucchero (quinto, -2) e da “Vorrei ma non posto” di J-AX e Fedez (sesti, -1). Completano la Top 10 “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso (settima, +2), “Tutto qui accade” dei Negramaro (ottavi, -1), “Uno di questi giorni” di Nek (nono, -1) e “Solo due satelliti” di Marco Mengoni (stabile in decima posizione).

Nessuna novità nei primi tre posti della classifica airplay dance: “This Girl di Kungs (primo), “This Is What You Came For” di Calvin Harris (secondo), “Cold Water” di Major Lazer (terzo).

Confermata la Top 3 della classifica airplay tv. Calvin Harris con “This Is What You Came For” precede Alessandra Amoroso con “Vivere a colori” e i Bastille con “Good Grief”.

LP con “Lost On You” guida anche questa settimana la classifica airplay radio indipendenti. Secondo e terzo posto confermati per “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi e “Tutto qui accade” dei Negramaro.

La classifica airplay tv indipendenti vede al primo posto “Lost on You” di LP (+1). Perde una posizione e scivola al secondo posto “Tutto qui accade” dei Negramaro. Terzo posto per “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi (terzo, +2).