Musica > Jovanotti cede la prima posizione dell’airplay a Max Gazzè

Jovanotti cede la prima posizione dell’airplay a Max Gazzè

“Ragazza Magica” di Jovanotti cede la prima posizione della classifica airplay. Al primo posto torna “Ti sembra normale” di Max Gazzè che guadagna due posizioni e precede “Lost on you” di LP (seconda, +4). “This Girl” di Kungs perde due posizioni e chiude al quarto posto, seguito da “Can’T stop the feeling!” di Justin Timberlake (stabile in quinta posizione). Completano la Top 10 “13 Buone Ragioni” di Zucchero (sesto, +1), “Up&Up” dei Coldplay (settimi, -3), “Vorrei ma non posto” di J-AX & Fedez (stabili in ottava posizione), “This Is What You Came For” di Calvin Harris (nono, +1) e “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi (decimo, +7). La più alta nuova entrata della classifica airplay è “Gravità zero”, il nuovo singolo di Grido.

“Ti sembra normale” di Max Gazzè (primo, +1) e “Ragazza magica” di Jovanotti (secondo, -1) si alternano alla guida della classifica airplay italiana. Stabili al terzo e quarto posto “13 Buone Ragioni” di Zucchero e “Vorrei ma non posto” di J-AX & Fedez. Guadagna quattro posizioni ed entra in Top 5 “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi che precede “Tutto qui accade” dei Negramaro (stabili in sesta posizione) e “Tra di noi” dei Tiromancino (settimi, -2). Completano la Top 10 “Uno di questi giorni” di Nek (ottavo, -1), “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso (nona, -1) e “Solo due satelliti” di Marco Mengoni (decimo, +1).

“This Girl” di Kungs, “This Is What You Came For” di Calvin Harris e “Cold Water” di Major Lazer si confermano anche questa settimana nei primi tre posti della classifica airplay dance.

Max Gazzè con “Ti sembra normale” si conferma al comando della classifica airplay tv. Al secondo posto arriva “This Girl” di Kungs (+1), seguito da “Wherever I Go” degli Onerepublic (terzi, +1).

Nei primi tre posti della classifica airplay radio indipendenti ci sono “Lost On You” di LP, “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi (+1) e “Tutto qui accade” dei Negramaro (-1).

Nessuna novità nei primi due posti della classifica airplay tv indipendenti. “Lost on You” di LP si conferma al primo posto seguito da “Tutto qui accade” dei Negramaro. Guadagna una posizione e sale al terzo posto “A parte te” di Ermal Meta.