Musica > Alvaro Soler si conferma leader dell’airplay

Alvaro Soler si conferma leader dell’airplay

Alvaro Soler con “Sofia” non cede la prima posizione della classifica airplay nonostante il “pressing” dei The Strumbellas con “Spirits” (secondi, +1) e di J-AX e Fedez con “Vorrei ma non posto” (terzi, +5). I dati EarOne vedono stabile in quarta posizione “Partigiano reggiano” di Zucchero, seguito da “Cake by the ocean” dei DNCE (quinti, +1) e da “Ti sembra normale” di Max Gazzè (sesto, +3). Completano la Top 10 “Cheap Thrills” di Sia (settima, -5), “Dark necessities” dei Red Hot Chili Peppers (ottavi, +7), “Piccoli miracoli” dei Tiromancino (noni, -2) e “Duele el Corazon” di Enrique Iglesias (decimo, +2). I Coldplay con il nuovo singolo “Up&Up” sono la più alta nuova entrata (42°) mentre Elodie con “Amore avrai”, reduce dalla finale di Amici 15, raggiunge la posizione 42.

J-AX e Fedez conquistano la prima posizione della classifica airplay italiana guadagnando due posizioni rispetto la scorsa settimana. Scende di una posizione e scivola al secondo posto “Partigiano reggiano” di Zucchero, seguito da “Ti sembra normale” di Max Gazzè (terzo, +1), da “Piccoli miracoli” dei Tiromancino (quarti, -2) e da “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (quinta, +1). Completano la Top 10 “Uno di questi giorni” di Nek (sesto, +1), “Guardami amore” di Francesco Renga (settimo, -2), “Il paradiso non esiste” di Emma (stabile in ottava posizione), “Luce che entra” di Lorenzo Fragola (nono, +2) e “Solo due satelliti” di Marco Mengoni (stabile in decima posizione).

La novità della classifica airplay dance è il terzo posto di Mike Posner con “I took a pill in Ibiza” (+1). Prime due posizioni confermate: “Cake by the ocean” dei DNCE (primi), “Faded” di Alan Walker (secondo).

Alessandra Amoroso con “Comunque andare” rimane al comando della classifica airplay tv. Si conferma in seconda posizione “Cheap Thrills” di Sia che precede “Partigiano reggiano” di Zucchero (terzo, +1).

Nessuna novità nella Top 3 della classifica airplay radio indipendenti: “Tutto qui accade” dei Negramaro (primi), “No hero” di Elisa (seconda), “Passione maledetta” dei Modà (terzi).

I Negramaro con “Tutto qui accade” si confermano al primo posto della classifica airplay tv indipendenti. “Love me forever” di Elisa (seconda) e “Passione maledetta” dei Modà (terzi) completano la Top 3.