Musica > AIRPLAY: Alvaro Soler supera in classifica Sia e The Strumbellas

AIRPLAY: Alvaro Soler supera in classifica Sia e The Strumbellas

Dura solo una settimana la leadership di “Spirits” degli Strumbellas nella classifica airplay. Il brano della band canadese perde due posizioni e scende al terzo posto, superati da “Sofia” di Alvaro Soler (primo, +4) e da “Cheap Thrills” di Sia (seconda, +5). Primo brano italiano in classifica è “Partigiano Reggiano” di Zucchero (quarto, -2) che precede “Come” di Jain (quinto, -2). La Top 10 EarOne è completata da “Cake by the ocean” dei DNCE (stabili in sesta posizione), “Piccoli miracoli” dei Tiromancino (settimi, -3), “Vorrei ma non posto” di J-AX & Fedez (ottavi, +14), “Ti sembra normale” di Max Gazzè (nono, +5) e “Hymn for the weekend” dei Coldplay (decimi, -2). La più alta nuova entrata della classifica airplay è “Wherever i go” degli Onerepublic: posizione 37.
Primi due posti confermati nella classifica airplay italiana: “Partigiano Reggiano” di Zucchero e “Piccoli miracoli” dei Tiromancino. “Vorrei ma non posto” di J-AX & Fedez guadagna 4 posizioni #classifica #airplay e conquista la terza posizione, seguita da “Ti sembra normale” di Max Gazzè (quarto, +1) e “Guardami amore” di Francesco Renga (quinto, -2). Completano la Top 10 “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (sesta, -2), “Uno di questi giorni” di Nek (settimo, -1), “Il paradiso non esiste” di Emma (ottava, +5), “Innamorata” di Laura Pausini (nona, -1) e “Solo due satelliti” di Marco Mengoni (decimo, +2).
Nessuna novità nella Top 3 della classifica airplay dance: “Cake by the ocean” degli DNCE (primo), “Faded” di Alan Walker (secondo) e “Fast Car” di Jonas Blue (terzo).
Alessandra Amoroso con “Comunque Andare” si conferma in prima posizione della classifica airplay tv. Secondo e terzo posto per “Cheap Thrills” di Sia (+7) e “Sofia” di Alvaro Soler (-1).
I Negramaro con il singolo “Tutto qui accade” guadagnano due posizioni e conquistano la leadership della classifica airplay radio indipendenti. Perde una posizione “No Hero” di Elisa (seconda), seguita da “Passione maledetta” dei Modà (terzi. -1).
La top 3 della classifica airplay tv indipendenti è composta da “Tutto qui accade” dei Negramaro, “Come se non ci fosse un domani” dei Giorgieness (secondi, -1) e da “Chiedi” di Renato Zero (terzo, -1).