Musica > Gli Strumbellas conquistano il primo posto della classifica airplay

Gli Strumbellas conquistano il primo posto della classifica airplay

“Spirits” dei The Strumbellas sorprende tutti ed è il nuovo brano leader della classifica airplay. Le radio italiane si sono innamorate della melodia folk e delle sonorità pop di “Spirits” che dal quinto posto della scorsa settimana balza direttamente in vetta. I dati EarOne vedono al secondo posto “Partigiano reggiano” di Zucchero (-1) ed al terzo “Come” di Jain (-1). I Tiromancino con “Piccoli miracoli” si fermano al quarto posto (-1), mentre entra in Top 5 “Sofia” il nuovo singolo di Alvaro Soler (+4). Completano la Top 10 “Cake by the ocean” dei DNCE (sesti. -2), “Cheap Thrills” di Sia (settima, +6), “Hime for the weekend” dei Coldplay (ottavi, -2), “Faded” di Alan Walker (nono, -2) e “Guardami amore” di Francesco Renga (decimo, -2). La più alta nuova entrata della settimana è “Dark Necessities” dei Red Hot Chili Peppers (18°).

Primi quattro posti confermati nella classifica airplay italiana con “Partigiano reggiano” di Zucchero che precede “Piccoli miracoli” dei Tiromancino, “Guardami amore” di Francesco Renga e “Comunque andare” di Alessandra Amoroso). Fa il suo ingresso in Top 5 “Ti sembra normale” di Max Gazzè (+5), mentre in sesta e settima posizione ci sono due nuove entrate: “Uno di questi giorni” di Nek e “Vorrei ma non posto” di J-AX & Fedez. In discesa di due posizioni “Innamorata” di Laura Pausini (ottava), seguita da “E non hai visto ancora niente” di Jovanotti (nono, -2) e da “Luce che entra” di Lorenzo Fragola (decimo, -1).

Nessuna novità nei primi tre posti della classifica airplay dance: “Cake by the ocean” dei DNCE (primi), “Faded” di Alan Walker (secondo) e “Fast Car” di Jonas Blue (terzo).

Guadagna sei posizioni e conquista il vertice della classifica airplay tv “Comunque Andare” di Alessandra Amoroso. Seconda e terza posizione per “Sofia” di Alvaro Soler (+1) e “Cake by the ocean” dei DNCE (terzi, +6).

La classifica airplay radio indipendenti è guidata anche questa settimana da “No Hero” di Elisa. “Passione maledetta” dei Modà guadagna una posizione e sale al secondo posto precedendo “Tutto qui accade” dei Negramaro (-1).

“Come se non ci fosse un domani” dei Giorgieness sale al primo posto della classifica airplay tv indipendenti (+1). In ascesa di una posizione anche “Chiedi” di Renato Zero (secondo) e “Passione maledetta” dei Modà (terzi).