Musica > AIRPLAY – Zucchero torna al comando

AIRPLAY – Zucchero torna al comando

“Partigiano reggiano” di Zucchero ritorna al comando della classifica airplay facendo scivolare al secondo posto “Piccoli miracoli” dei Tiromancino. I dati EarOne vedono al terzo posto “Hymn for the weekend” dei Coldplay (+1), seguiti da “Faded” di Alan Walker (quarto, -1) e “Cake by the ocean” dei DNCE (stabili in quinta posizione). Completano la Top 10 “Spirits” dei The Strumbellas (sesti, +3), “Come” di Jain (settima, -1), “7 Years” dei Lukas Graham (ottavi, -1), “Be the one” di Dua Lipa (nona, +1) e “Guardami amore” di Francesco Renga (decimo, -2). “Chi fermerà la musica” dei Pooh è la più alta nuova entrata della settimana (posizione 37).

La classifica airplay italiana vede al primo posto “Partigiano reggiano” di Zucchero (+1), seguito da “Piccoli miracoli” dei Tiromancino (-1) e da “Guardami amore” di Francesco Renga (stabile in terza posizione). Guadagna due posti “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (quarta) e scivola in quinta posizione “Nessun Grado di Separazione” di Francesca Michielin (-1). Completano la Top 10 “E non hai visto ancora niente” di Jovanotti (sesto, +1), “Parole in circolo” di Marco Mengoni (settimo, -2), “Innamorata” di Laura Pausini (stabile in ottava posizione), “Luce che entra” di Lorenzo Fragola (nono, +3), “Come un’ora fa” di Giusy Ferreri (decima, -1).

Nessuna novità nei primi tre posti della classifica airplay dance: “Faded” di Alan Walker (primo), “Cake by the ocean” dei DNCE (secondi) e “Fast Car” di Jonas Blue (terzo).

Alessandra Amoroso con “Comunque andare” guadagna 5 posizioni e conquista il primo posto della classifica airplay tv. Secondo e terzo posto per “Stressed out” dei Twenty on pilots (+2) e “Come” di Jain (-1).

Tra gli indipendenti (radio) spicca la conferma in prima e seconda posizione di Elisa con “No Hero” e dei Modà con “Passione maledetta”. Terzo posto per Renato Zero con “Chiedi”.

“No Hero” di Elisa guida anche la classifica airplay TV indipendenti (+1), seguita da “Chiedi” di Renato Zero (-1) e da “The horns” di Dj Katch (stabile in terza posizione).