Musica > AIRPLAY – E’ ancora Zucchero il leader

AIRPLAY – E’ ancora Zucchero il leader

Per la seconda settimana consecutiva “Partigiano Reggiano” di Zucchero è al primo posto della classifica airplay. I dati EarOne vedono al secondo posto “Piccoli miracoli” dei Tiromancino, che guadagna una posizione e fa scivolare al terzo posto “Hymn For The Weekend” dei Coldplay. Si confermano al quarto e quinto posto “Faded” di Alan Walker e “7 Years” dei Lukas Graham. Sale in sesta posizione “Cake By The Ocean” dei DNCE, mentre Jain fa il suo ingresso in Top 10 con “Come” (settima, +4). Ottava posizione per “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin (-1) mentre sono in ascesa i canadesi The Strumbellas con “Spirits” (noni, +8). Chiude la Top 10 “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (-2). La più alta nuova entrata della settimana è “Me, Myself & I” di G-Eazy X Bebe Rexha (posizione 61).

Prime sei posizioni confermate nella classifica airplay italiana: “Partigiano reggiano” di Zucchero (primo), “Piccoli miracoli” dei Tiromancino (secondi), “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin (terza), “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (quarta), “Guardami amore” di Francesco Renga (quinto) e “Parole in circolo” di Marco Mengoni (sesto). In ascesa, rispettivamente in settima e ottava posizione, “Innamorata” di Laura Pausini (+1) e “Cortocircuito” di Biagio Antonacci (+6). Completano la Top 10 “E non hai visto ancora niente” di Jovanotti (stabile in nona posizione) e “Amen” di Francesco Gabbani (decimo, -3).

“Faded” di Alan Walker si conferma in prima posizione della classifica airplay dance. “Cake by the ocean” di DNCE è secondo e precede “Fast car” di Jonas Blue (terzo, +2).

Tutta nuova la Top 3 della classifica airplay tv: “Stressed out” dei Twenty one pilots (primi, +11), “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (seconda, +1) e “Cake by the ocean” dei DNCE (terzi, +12).

“No Hero” di Elisa è stabile al comando della classifica airplay radio indipendenti, seguita da “Chiedi” di Renato Zero (secondo, +2) e da “The Horns” di Dj Katch (terzo, -3). Quarto e quinto posto per “Reality” dei Lost Frequencies (-1) e “Don’t be so shy” di Imany (+4). Le tre più alte nuove entrate sono “Confusi in un playback” di Mimmo Locasciulli (36), “Cinghiali incazzati” di Ex-Otago (43) e “Feel me” di MAB² (49).

Prime quattro posizioni confermate nella classifica airplay tv indipendenti: “No hero” di Elisa (prima), “Game over” di Marianne Mirage (seconda), “The Horns” di Dj Katch (terzo), “Chiedi” di Renato Zero (quarto). Guadagna tre posizioni e sale al quinto posto “Di me e di te” degli Zero Assoluto.