Musica > AIRPLAY: Zucchero leader

AIRPLAY: Zucchero leader

Zucchero con “Partigiano Reggiano” (+1) è il nuovo leader della classifica airplay. I dati EarOne vedono “Hymn for the weekend” dei Coldplay (-1) al secondo posto, seguiti dai Tiromancino con “Piccoli miracoli” (stabile). Guadagna quattro posizioni e raggiunge il quarto posto “Faded” di Alan Walker. Rientra in Top 5 “7 Years” di Lukas Graham: per lui +1 e quinta posizione. Perdono due posizioni e si classificano al sesto e settimo posto “Be the one” di Dua Lipa e “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin. In ascesa “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (+1 e ottavo posto), “No Hero” di Elisa (+3 e nono posto) e “Cake By The Ocean” di DNCE (+8 e decimo posto).

Le più alte nuove entrate della classifica airplay di questa settimana sono: “Una donna così” di Gianluca Grignani (40), “Fammi respirare dai tuoi occhi” di Noemi (67) e “Ossigeno” di Francesco Sarcina (81).

Nessuna novità nelle prime quattro posizioni della classifica airplay italiana. Posizioni confermate per “Partigiano Reggiano” di Zucchero (primo), “Piccoli miracoli” dei Tiromancino (secondi), “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin (terza) e “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (quarta). Completano la Top 10 “Guardami amore” di Francesco Renga (quinto, +3), “Parole in circolo” di Marco Mengoni (sesto, -1), “Amen” di Francesco Gabbani (stabile in settima posizione), “Innamorata” di Laura Pausini (ottava, -2), “E non hai visto ancora niente” di Jovanotti (nono, +3) e “Il blues della chitarra sola” di Vasco Rossi (decimo, -4).

Confermate le prime tre posizioni della classifica airplay dance. “Faded” di Alan Walker precede anche questa settimana “Cake by the ocean” di DNCE e “The horns” di Dj Katch.

Tutta nuova la Top 3 della classifica airplay tv. Al primo posto questa settimana c’è “Be the one” di Dua Lipa (+1). Secondo e terzo posto per “E non hai visto ancora niente” di Jovanotti (+1) e “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (+2).