Musica > AIRPLAY – J Balvin nuovo leader

AIRPLAY – J Balvin nuovo leader

J Balvin con “Ginza” è il nuovo leader della classifica airplay. Il brano ha guadagnato una posizione rispetto la scorsa settimana e precede “No Hero” di Elisa (+1) e “Hymn for the weekend” dei Coldplay (+1). I dati EarOne vedono in quarta posizione “7 Years” di Lukas Graham (+4), seguito da “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin che dopo essere stato al comando dell’airplay perde quattro posizioni e scivola al quinto posto. Stabile al sesto posto “Parole in circolo” di Marco Mengoni, seguito da “Be the one” di Dua Lipa (confermata in settima posizione), “Take Your Time” di Sam Hunt (ottavo. -3), “Piccoli miracoli” dei Tiromancino (noni, +4) e “Amen” di Francesco Gabbani (decimo, +2). “Guardami amore, il nuovo singolo di Francesco Renga, raggiunge la sedicesima posizione ed è la più alta nuova entrata. Posizione 30 e 35 rispettivamente per le altre due nuove entrate “E non hai visto ancora niente” di Jovanotti e “E’ andata così” di Loredana Bertè.

Francesca Michielin e Marco Mengoni con “Nessun grado di separazione” e “Parole in circolo” si confermano in prima e seconda posizione della classifica airplay italiana. Terzo posto per i Tiromancino con il nuovo singolo “Piccoli miracoli” (+2) che precedono Francesco Gabbani con “Amen” (stabile al quarto posto) e Alessandra Amoroso con “Comunque andare” (quinta, +1). Completano la Top 10 “Un giorno mi dirai” degli Stadio (sesti, -3), “Guardami amore” di Francesco Renga (nuova entrata al settimo posto), “Io di te non ho paura” di Emma (stabile in ottava posizione), “Bologna è una regola” di Luca Carboni (nono, -2) e “Il blues della chitarra sola” di Vasco Rossi (stabile in decima posizione).

“Faded” di Alan Walker conquista la prima posizione della classifica airplay dance (+1), scalzando “Reality” dei Lost Frequencies che perdono una posizione e chiudono al secondo posto. Stabile sul gradino più basso del podio “The Horns” di Dj Katch.

La classifica airplay TV è guidata da “Parole in circolo” di Marco Mengoni che guadagna due posizioni e resiste al “pressing” di “Be the one” di Dua Lipa. Il brano dell’artista inglese guadagna ben 11 posizioni rispetto la scorsa settimana e chiude al secondo posto, seguito da “Faded” di Alan Walker (terzo, +9).