Musica > AIRPLAY – Michielin sempre al comando

AIRPLAY – Michielin sempre al comando

“Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin è anche questa settimana il brano leader della classifica airplay. I dati EarOne vedono al secondo posto “Ginza” di J Balvin (+1) ed al terzo una sorprendente Elisa che guadagna tre posizioni ed entra in Top 3. Stabili in quarta posizione i Coldplay con il nuovo singolo “Hymn for the weekend”, seguiti da Sam Hunt con “Take your time” (quinto, +2) e da Marco Mengoni con “Parole in circolo” (sesto, +4). Completano la Top 10 “Be the one” di Dua Lipa (settima, +4), “7 Years” di Lukas Graham (ottavo, +5), “Sorry” di Justin Bieber (nono, -7) e “Reality” dei Lost Frequencies (decimi, -5). Sono tutte italiane le tre più alte nuove entrate: “Piccoli Miracoli” dei Tiromancino (13°), “Il Blues della chitarra sola di Vasco Rossi (22°) e Una Città per cantare di Ron (25°).
La classifica airplay italiana è guidata da Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”, seguita da “Parole in circolo” di Marco Mengoni (+2) e da “Un giorno mi dirai” degli Stadio (-1). Francesco Gabbani con “Amen” perde una posizione e scivola al quarto posto, seguito dalla nuova entrata “Piccoli miracoli” dei Tiromancino, da “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (stabile in sesta posizione) e da “Bologna è una regola” di Luca Carboni (settimo, -2). Completano la Top 10 “Io di te non ho paura” di Emma (ottava, -1), “Conrtocircuito” di Biagio Antonacci (nono, +2) e “Il blues della chitarra sola” di Vasco Rossi (nuova entrata in decima posizione).
Primi due posti confermati in classifica airplay dance per “Reality” dei Lost Frequencies e “Faded” di Alan Walker. Guadagna due posizioni e sale al terzo posto “The Horns” di Dj Katch.
“Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin si conferma anche in prima posizione della classifica airplay tv. In ascesa i Coldplay con “Hymn for the weekend” (secondi, +2), mentre scende una posizione “Parole in circolo” di Marco Mengoni (terzo, -1).