Musica > AIRPLAY – Al comando Francesca Michielin

AIRPLAY – Al comando Francesca Michielin

Grazie ad una settimana da protagonista nelle radio italiane Francesca Michielin riesce a guadagnare sette posizioni e raggiungere la vetta della classifica airplay con “Nessun grado di separazione”. Il brano presentato a Sanremo 2016 ha avuto la meglio su “Sorry” di Justin Bieber (secondo, -1) e su “Ginza” di J Balvin (terzo, -1). I dati EarOne vedono in quarta posizione (+1) “Reality” dei Lost Frequencies ed in quinta “No Hero” di Elisa (-1). Perde tre posizioni “Take your time” di Sam Hunt (sesto), che anticipa “Un giorno mi dirai” degli Stadio (settimi, +2). Completano la Top 10 “Hymn for the weekend” dei Coldplay (ottavi, +6), “Stitches” di Shawn Mendes (nono, +1) e “7 Years” di Lukas Graham (decimo, +1). “Cortocircuito” di Biagio Antonacci raggiunge la 28° posizione ed è la più alta nuova entrata.
Tutti in ascesa i primi cinque brani in classifica airplay italiana. “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin è al comando (+1), seguita da “Un giorno mi dirai” degli Stadio (secondi, +1), “Parole in circolo” di Marco Mengoni (terzo, +2), “Wake up” di Rocco Hunt (quarto, +2) e “Amen” di Francesco Gabbiani (quinto, +9). Perde cinque posizioni e si ferma ad un passo dalla Top 5 “Bologna è una regola” di Luca Carboni (sesto), seguito da “Io di te non ho paura” di Emma (settima, -3). Guadagna una posizione “Infinite volte” di Lorenzo Fragola (ottavo), mentre perdono rispettivamente una e tre posizioni “Il posto dei santi” dei Negramaro (noni) e “Volevo te” di Giusy Ferreri (decima).
Nessuna novità nei primi tre posti della classifica airplay dance: “Reality” dei Lost Frequencies (primi), “Lay It All On Me” dei Rudimental (secondi), “Ego” di Willy William (terzo).
Tre brani italiani nei primi tre posti della classifica airplay TV. “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin guida la speciale classifica (+22) seguito da “Parole in Circolo” di Marco Mengoni (+1) e da “Wake up” di Rocco Hunt (+15).