Musica > AIRPLAY – Il nuovo singolo di Mengoni direttamente in Top 20

AIRPLAY – Il nuovo singolo di Mengoni direttamente in Top 20

Prime quattro posizioni confermate nella classifica airplay. I dati EarOne vedono ancora al comando “Adventure of a Lifetime” dei Coldplay, seguita da “Est-ce que tu m’aimes?” di Maitre Gims, da “Bologna è una regola” di Luca Carboni e da “Sorry” di Justin Bieber. Rientra in Top 5 “Volevo te” di Giusy Ferreri (quinta, +4) che precede “Take your time” di Sam Hunt (sesto, +2). Completano la Top 10 “Reality” di Lost Frequencies (settimo, -2), “Il posto dei santi” dei Negramaro (ottavi, -2), “In the night” di The Weeknd (nono, +4) e “No Hero” di Elisa (decima, +5).

Luca Carboni con “Bologna è una regola” è il leader della classifica airplay italiana. Al secondo posto c’è “Volevo te” di Giusy Ferreri (+1) che precede “Il posto dei santi” dei Negramaro (terzi, -1) e “Simili” di Laura Pausini (stabile in quarta posizione). Guadagna due posizioni ed entra in Top 5 “Quali alibi” di Daniele Silvestri. Si conferma in sesta posizione “E’ colpa mia” dei Modà che resiste al “pressing” del nuovo singolo di Marco Mengoni “Parole in circolo” (settimo). Completano la Top 10 “Io di te non ho paura” di Emma (ottava, +6), “Tempesta” di Malika Ayane (nona, +2) e “Cinque petali di rosa” di Alex Britti (decimo, +11).

Nessuna novità nella Top 3 della classifica airplay dance: “Reality” di Lost Frequencies (primo), “Lay it all on me” dei Rudimental (secondi) e “Sugar” di Robin Schulz (terzo).

“Sorry” di Justin Bieber guadagna nove posizioni e conquista la vetta della classifica airplay dance. Secondo e terzo posto per “No Hero” di Elisa (+19) e “Adventure of a Lifetime” dei Coldplay (-2).

Mancano pochi giorni a Sanremo ma già le radio italiane hanno dato il via alla “gara” dei giovani. Una delle protagoniste del pre-festival è Miele. Il brano della giovane cantautrice siciliana, “Mentre ti parlo”, ha registrato il più alto numero di passaggi (188) ed è quello trasmesso dal più alto numero di emittenti (27). 151 passaggi per “Introverso” di Chiara Dello Iacovo (18 emittenti) seguita da “Dimentica” di Mahmood (95 passaggi, 13 emittenti), “Amen” di Francesco Gabbani (87 passaggi, 15 emittenti), “Odio le favole” di Ermal Meta (84 passaggi, 15 emittenti), “N.E.G.R.A.” di Cecile (54 passaggi, 14 emittenti), “Cosa resterà” di Irama (51 passaggi, 13 emittenti) e “Rinascerai” di Michael Leonardi (28 passaggi, 8 emittenti). Nella classifica per punteggio Irama occupa la prima posizione seguita da Ermal Meta, Chiara Dello Iacovo, Francesco Gabbani, Miele, Mahmood, Cecile e Michael Leonardi.