Musica > AIRPLAY – I Coldplay si confermano al comando

AIRPLAY – I Coldplay si confermano al comando

I Coldplay con “Adventure of a Lifetime” sono al comando della classifica airplay. I dati EarOne vedono al secondo posto “Reality” di Lost Frequencies ed al terzo “Il posto dei santi” dei Negramaro (+3). Stabile in quarta posizione “Hello” di Adele, mentre guadagna 5 posizioni “Hotline Bling” di Drake. Completano la Top 10 “La vita com’è” di Max Gazzè (sesto, -3), “Volevo te” di Giusy Ferreri (stabile al settimo posto), “Arriverà l’amore” di Emma (ottava, -3), “Pieno di vita” di Jovanotti (stabile al nono posto) e “Stitches” di Shawn Mendes (decimo, +4). “Worry” di Jack Garratt raggiunge la 34° posizione ed è la più alta nuova entrata.
I Negramaro guadagnano due posizioni e conquistano il primo posto della classifica airplay italiana. Perde la leadership Max Gazzè con “La vita com’è” (secondo, -1), seguito da “Volevo te” di Giusy Ferreri (terza, +1). Perde due posizioni “Arriverà l’Amore” di Emma (quarta), mentre “Pieno di vita” di Jovanotti guadagna una posizione (quinto). Completano la Top 10 “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni (sesto, -1), “Tempesta” di Malika Ayane (settima, +1), “Il vento” di Tiziano Ferro (ottavo, +2), “Simili” di Laura Pausini (nona, -2) e “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini (decimo, -1). La più alta nuova entrata della classifica airplay italiana è “La prima repubblica” di Checco Zalone (posizione 31).
Nessuna novità nella Top 3 della classifica airplay dance. “Reality” di Lost Frequencies chiude l’anno in prima posizione, seguito da “Lay it all on me” dei Rudimental e da “Sugar” di Robin Schulz”.
Tutta nuova, invece, la Top 3 della classifica airplay tv. “Il posto dei santi” dei Negramaro guadagna sette posizioni e conquista la vetta. Seconda e terza posizione per “Reality” di Lost Frequencies (+1) e “Stitches” di Shawn Mendes (+13).