Musica > AIRPLAY: Il vincitore di X Factor Giosada in Top 30 italiana

AIRPLAY: Il vincitore di X Factor Giosada in Top 30 italiana

“Hello” di Adele si conferma al comando della classifica airplay di questa settimana seguito da “La vita com’è” di Max Gazzè (+1) e da “Adventure of a Lifetime” dei Coldplay (-1). I dati EarOne vedono in salita in quarta posizione “Reality” di Lost Frequencies (+4), mentre rientrano in Top 5 i Negramaro con “Il posto dei santi” (quinti, +1). Completano la Top 10 “Pieno di vita” di Jovanotti (sesto, -2), “Arriverà l’Amore” di Emma (stabile in settima posizione), “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni (ottavo, -3), “Volevo te” di Giusy Ferreri (nona, +5) e “Simili” di Laura Pausini (decima, +8). “Ok” dei The Kolors raggiunge la 50° posizione ed è la più alta nuova entrata.
Max Gazzè con “La vita com’è” guida la classifica airplay italiana. Il brano, stabile in prima posizione, precede “Il posto dei santi” dei Negramaro (secondi, +2), “Pieno di vita” di Jovanotti (terzo, -1), “Arriverà l’amore” di Emma (quarta, +1) e “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni (quinto, -2). In salita, rispettivamente di due e quattro posizioni, “Volevo te” di Giusy Ferreri (sesta) e “Simili” di Laura Pausini (settima). Perde due posizioni e si ferma in ottava posizione “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini seguito da “Il vento” di Tiziano Ferro (stabile in nona posizione) e “Tempesta” di Malika Ayane (decima, +2). Il vincitore di XFactor 9 Giosada con “Il rimpianto di te” guadagna la 29° posizione ed è la più alta nuova entrata della classifica airplay italiana.
Confermati i primi due posti della classifica airplay dance. “Reality” di Lost Frequencies è anche questa settimana al comando seguito da “Lay it all on me” dei Rudimental. Terzo posto per “Powerful” del progetto Major Lazer (+1).
Tutta nuova la Top 3 della classifica airplay tv. Lost Frequencies con “Reality” conquista la prima posizione guadagnando quattro posizioni rispetto la scorsa settimana. Secondo e terzo posto per “Il posto dei santi” dei Negramaro (+6) e “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni (+3).