Musica > Tre italiani nei primi tre posti della classifica airplay

Tre italiani nei primi tre posti della classifica airplay

Tre italiani nei primi tre posti della classifica airplay. “Pieno di vita” di Jovanotti conquista la leadership guadagnando 2 posti rispetto la scorsa settimana. I dati EarOne vedono in seconda e terza posizione “Luca lo stesso” di Luca Carboni (-1) e “La vita com’è” di Max Gazzè (+1). Appena sotto l’ultimo gradino del podio troviamo “What do you mean?” di Justin Bieber (quarto, +1), seguito da “Sugar” di Robin Schulz (quinto, -3). Ritorna a salire in classifica “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini (sesto, +1), mentre scende di una posizione “Attenta” dei Negramaro (settimi). Completano la Top 10 “Staring at the sun” di Mika (ottavo, +6), “New Americana” di Halsey (nona, +4) e “Lato destro del cuore” di Laura Pausini (confermata al decimo posto).
“Hello” di Adele raggiunge l’undicesima posizione ed è la più alta nuova entrata. Ottime prestazioni anche per i nuovi singoli di Biagio Antonacci (“Ci stai”, 13° posizione) e di Emma Marrone (“Arriverà l’amore”, 23° posizione).

Nella classifica airplay italiana Jovanotti con “Pieno di vita” (+1) precede “Luca lo stesso” di Luca Carboni (secondo, -1), “La vita com’è” di Max Gazzè (stabile in terza posizione), “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini (quarto, +1) e “Attenta” dei Negramaro (quinti, -1). Si conferma in sesta posizione “Lato destro del cuore” di Laura Pausini che anticipa in classifica la nuova entrata “Ci stai” di Biagio Antonacci. Due posizioni in più rispetto la scorsa settimana per “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni (ottavo) che precede in Top 10 “Il vento” di Tiziano Ferro (nono, -1) e “Tempesta” di Malika Ayane (decima, +1).

“Powerful”, nuovo singolo del progetto Major Lazer entra nella Top 3 della classifica airplay dance in terza posizione (+1). Primo e secondo posto ancorati anche questa settimana sulle spalle di Robin Schulz (“Sugar”) e Jasmine Thompson (“Adore”).

“Luca lo stesso” di Luca Carboni rimane al comando della classifica airplay tv. Secondo e terzo posto per “Lato destro del cuore” di Laura Pausini (confermata) e “Pieno di vita” di Jovanotti (+2).