Musica > Luca Carboni ritorna leader dell’airplay

Luca Carboni ritorna leader dell’airplay

“Luca lo stesso” di Luca Carboni ritorna al comando della classifica airplay (+1). Alle sue spalle si piazza “Pieno di vita” di Jovanotti (+3) che anticipa “Sugar” di Robin Schulz (stabile in terza posizione). Cesare Cremonini che la scorsa settimana guidava l’airplay con “Lost in the weekend” scivola al quarto posto perdendo tre posizioni. I dati EarOne vedono al quinto posto “What do you mean?” di Justin Bieber (+2), seguito da “Back Together” di Robin Thicke (sesto, +2). Buona prova di Max Gazzè che con il nuovo singolo “La vita com’è” guadagna 7 posizioni e conquista il settimo posto. Completano la Top 10 “Attenta” dei Negramaro (ottavi, -4), “Marvin Gaye” di Charlie Puth (nono, -3) e “Can’t Feel My Face” di The Weeknd (decimo, -1). “Il vento” di Tiziano Ferro raggiunge la 33° posizione ed è la più alta nuova entrata.
“Luca lo stesso” di Luca Carboni ritorna al comando anche della classifica airplay italiana (+1), seguito da “Pieno di vita” di Jovanotti (+2) e da “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini (-2). Guadagna due posizioni e sale al quarto posto “La vita com’è” di Max Gazzè seguito da “Attenta” dei Negramaro (quinti, -2) e da “Roma-Bangkok” di Baby K (sesta, -1). Completano la Top 10 “Lato destro del cuore” di Laura Pausini (settima, +1), “Parte di me” di Francesco Sarcina (ottavo, -1), “Sei un pensiero speciale” di Eros Ramazzotti (stabile al nono posto) e “A modo tuo” di Ligabue (decimo, +3).
“Sugar” di Robin Schulz e “Adore” di Jasmine Thompson sono stabili nei primi due posti della classifica airplay dance. In terza posizione arriva “Don’t be so hard on yourself” di Jess Glynne (+1).
Luca Carboni con il suo nuovo singolo “Luca lo stesso” guida anche la classifica airplay tv (+4). Secondo e terzo posto per “Attenta” dei Negramaro (-1) e “La vita com’è” di Max Gazzè (+14).