Musica > AIRPLAY: Cremonini supera Carboni

AIRPLAY: Cremonini supera Carboni

Staffetta tutta bolognese nella prima posizione della classifica airplay: “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini prende il posto di “Luca lo stesso” di Luca Carboni. Guadagna tre posizioni e sale al terzo posto “Sugar” di Robin Schulz che scalza dal podio “Attenta” dei Negramaro (quarti, -1). I dati EarOne vedono in quinta posizione “Pieno di vita” di Jovanotti (+4) che anticipa “Marvin Gaye” di Charlie Puth (sesto, -2), “What do you mean?” di Justin Bieber (settimo, +7), “Back Together” di Robin Thicke (stabile in ottava posizione), “Can’t feel my face” di The Weeknd (nono, -2) e “Adore” di Jasmine Thompson (decima, +3). La più alta nuova entrata della classifica airplay è “21 grammi” di Fedez che raggiunge la 44° posizione.
La classifica airplay italiana è guidata da “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini (+1), seguito da “Luca lo stesso” di Luca Carboni (secondo, -1) e da “Attenta” dei Negramaro (stabili in terza posizione). Sale di una posizione “Pieno di vita” di Jovanotti (quarto), mentre ne perde una “Roma-Bangkok” di Baby K (quinta). Completano la Top 10 “La vita com’è” di Max Gazzè (sesto, +4), “Parte di me” di Francesco Sarcina (settimo, +2), “Lato destro del cuore” di Laura Pausini (ottava, -2), “Sei un pensiero speciale” di Eros Ramazzotti (nono, +2) e “Io ricomincerei” di Nek (decimo, -2).
Nessuna novità nella Top 3 della classifica airplay dance. Anche questa settimana si confermano sul podio “Sugar” di Robin Schulz (primo), “Adore” di Jasmine Thompson (seconda) e “Lean On” del progetto Major Lazer (terzo).
Stabile in prima posizione classifica airplay tv “Attenta” dei Negramaro. Guadagna sei posizioni e raggiunge il secondo posto “Can’t feel my face” di The Weeknd, seguito da “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini (terzo, -1).