Musica > Luca Carboni e Cesare Cremonini al primo e secondo posto dell’airplay

Luca Carboni e Cesare Cremonini al primo e secondo posto dell’airplay

Ancora tanta Italia nei primi posti della classifica airplay. La Top 3 questa settimana vede al comando “Luca lo stesso” di Luca Carboni (+1), seguito da “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini (+2) e da “Attenta” dei Negramaro (-2). I dati EarOne vedono in ascesa e ad un passo dal podio “Marvin Gaye” di Charlie Puth che guadagna tre posizioni e precede “Roma-Bangkok” di Baby K (-2) e “Sugar” di Robin Schulz (stabile in sesta posizione). Perde due posti “Can’t feel my face” di The Weeknd (settimo) che resiste al “pressing” di “Back Together”, singolo con cui Robin Thicke sta scalando l’airplay (ottavo, +8). Nono posto per “Pieno di vita” di Jovanotti (+1), seguito da “Freedom” di Pharrell Williams che perde due posizioni e chiude la Top 10.
Sono italiane anche le tre più alte nuove entrate di questa settimana: “Lato destro del cuore” di Laura Pausini (posizione 12), “Niente di grave” di Max Pezzali (posizione 47) e “Lontano” di Francesca Michielin (posizione 55).
“Luca lo stesso”, “Lost in the weekend” e “Attenta” rispettivamente di Luca Carboni (+1), Cesare Cremonini (+2) e Negramaro (-2) guidano anche la classifica airplay italiana. Giù dal podio “Roma-Bangkok” di Baby k (quarta, -1) e stabile in quinta posizione il nuovo singolo di Jovanotti, “Pieno di vita”. Entra in classifica direttamente in sesta posizione “Lato destro del cuore” di Laura Pausini, seguito da “Io ti aspetto” di Marco Mengoni che perde una posizione e chiude al settimo posto. Completano la Top 10 “Io ricomincerei” di Nek (ottavo, +2), “Parte di me” di Francesco Sarcina (nono, +3) e “La vita com’è” di Max Gazzè (decimo, +8).
Una sola novità nella Top 3 della classifica airplay dance. Si confermano in prima e seconda posizione “Sugar” di Robin Schulz e “Adore” di Jasmine Thompson, mentre sale al terzo posto “Lean On” del progetto Major Lazer (+2).
I Negramaro con “Attenta” si confermano al primo posto della classifica airplay tv. Guadagnano una posizione “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini (secondo) e “Freedom” di Pharrell Williams (terzo).