Musica > AIRPLAY – I Negramaro guidano la classifica

AIRPLAY – I Negramaro guidano la classifica

L’airplay di questa settimana parla italiano. I singoli dei Negramaro (“Attenta”, +3), Luca Carboni (“Luca lo stesso”, confermato al secondo posto), Baby K (“Roma-Bangkok”, -2) e Cesare Cremonini (“Lost in the weekend”, +7) occupano le prime quattro posizioni della classifica. I dati EarOne vedono in quinta posizione “Can’t Feel My Face” di The Weeknd (-2) che precede “Sugar” di Robin Schulz (sesto, +2) e “Marvin Gaye” di Charlie Puth (settimo, -2). Rientra in Top 10 “Freedom” di Pharrell (ottavo, +4), seguito da “Renegades” degli X Ambassadors (noni, -2). “Pieno di vita” di Jovanotti entra in classifica direttamente in decima posizione ed è la più alta nuova entrata della settimana.
Nella classifica italiana “Attenta” dei Negramaro è seguita da “Luca lo stesso” di Luca Carboni (stabile in seconda posizione), “Roma-Bangkok” di Baby K (terza, -2), “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini (quarto, +2) e da “Pieno di vita” di Jovanotti (quinto, +49). Perde una posizione ed esce dalla Top 5 “Io ti aspetto” di Luca Carboni che anticipa Ligabue con il suo nuovo singolo “A modo tuo”. Si conferma in ottava posizione “Colpisci” di Neffa, seguito da “Sei un pensiero speciale” di Eros Ramazzotti (nono, -2) e da “Io ricomincerei” di Nek (decimo, +1).
Robin Schulz si conferma leader della classifica airplay dance con “Sugar”. Si scambiano i posti sul podio “Adore” di Jasmine Thompson (seconda, +1) e “Mount Everest” di Tresor (terzo, -1).
L’unica novità nella Top 3 della classifica airplay tv è il terzo posto di Cesare Cremonini con “Lost in the weekend” (+8). In prima e seconda posizione si confermano i Negramaro con “Attenta” e The Weeknd con “Can’t feel my face”.