Musica > AIRPLAY: Il nuovo singolo di Luca Carboni entra in Top 20

AIRPLAY: Il nuovo singolo di Luca Carboni entra in Top 20

“Baby Love”, il singolo con cui la cantante-modella Petite Meller sta scalando la classifica airplay non è riuscito a scalzare dalla prima posizione “L’Estate Addosso” di Jovanotti. “Baby Love” si ferma in seconda posizione (+1) seguito da “Non ho che te” di Ligabue (-1) e da “Io ti aspetto” di Marco Mengoni (confermato al quarto posto). Rimane al suo posto, in Top 5, “Can’t feel my face” di The Weeknd (quinto) che resiste al “pressing” di “Roma-Bangkok” di Baby K, in ascesa di 14 posizioni (sesta). Salgono ancora in classifica “Freedom” di Pharrell (settimo, +4), “Attenta” dei Negramaro (ottavi, +5) e “Marvin Gaye” di Charlie Puth (nono, +6). Chiude la Top 10 “El Perdon” di Nicky Jam e Enrique Iglesias (decimo, -4). “Sei un pensiero speciale” di Eros Ramazzotti raggiunge la 29° posizione ed è la più alta nuova entrata. Ottima prestazione per Luca Carboni che con “Luca lo stesso” guadagna 71 posizioni ed entra in Top 20 (ventesimo).
Poche novità nella Top 5 della classifica airplay italiana. Al comando c’è sempre “L’estate addosso” di Jovanotti, seguito da “Non ho che te” di Ligabue e da “Io ti aspetto” di Marco Mengoni. Guadagna quattro posizioni e sale al quarto posto “Roma-Bangkok” di Baby K, seguita da “Attenta” dei Negramaro (stabili in quinta posizione). Completano la Top 10 “Lo stadio” di Tiziano Ferro (sesto, -2), “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (settima, -1), “Luca lo stesso” di Luca Carboni (ottavo, +30), “Battito di ciglia” di Francesca Michielin (nona, -2) e “Buon viaggio” di Cesare Cremonini (decimo, -1).
Tresor con “Mount Everest” conquista la prima posizione della classifica airplay dance (+2), seguito da “Lean On” del progetto Major Lazer (-1) e da “Firestone” di Kygo (-1).
Jovanotti con “L’Estate Addosso” guida anche la classifica airplay dance. Il secondo e terzo posto questa settimana sono occupati da “Not Letting Go” di Tinie Tempah (+3) e da “Lo stadio” di Tiziano Ferro (+3).