Musica > AIRPLAY – Jovanotti è il “re” dell’estate

AIRPLAY – Jovanotti è il “re” dell’estate

Tutta nuova la Top 3 della classifica airplay di questa settimana. Balza al primo posto “L’estate addosso” di Jovanotti (+3) che precede “El mismo sol” di Alvaro Soler (+1) e “Non ho che te” di Ligabue (+5). Fuori dal podio “Want to want me” di Jason Derulo che perde due posizioni e scivola al quarto posto. Stabile in quinta posizione “Buon viaggio” di Cesare Cremonini che precede “El Perdón” di Nicky Jam e Enrique Iglesias (sesti, +5) e “Io ti aspetto” di Marco Mengoni (stabile in settima posizione). Completano la Top 10 “Lo stadio” di Tiziano Ferro (ottavo, +1), “Don’t Worry” dei Madcon (noni, -8) e “Lean on” del progetto Major Lazer (decimi, +6). “L’amore comune”, il singolo che segna il ritorno degli Zero Assoluto raggiunge la 31° posizione ed è la più alta nuova entrata.

“L’Estate addosso” di Jovanotti guida anche questa settimana la classifica airplay italiana e resiste al “pressing” di “Non ho che te” di Ligabue che guadagna due posizioni e si ferma al secondo posto. In discesa di una posizione ciascuno “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini (terzo) e “Io ti aspetto” di Marco Mengoni (quarto). Quinta posizione confermata per “Lo stadio” di Tiziano Ferro. Completano la Top 10 “Maria Salvador” di J-AX (sesto, +1), “Guai” di Vasco Rossi (settimo, -1), “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (confermata in ottava posizione), “Sei tu la mia città” dei Negramaro (confermati in nona posizione) e “Se telefonando” di Nek (confermato in decima posizione).

Dopo alcune settimane di “stallo” cambia la Top 3 della classifica airplay dance. “Lean On” del progetto Major Lazer guadagna due posizioni e raggiunge il primo posto. Seconda e terza posizione per “Cheerleader” di Omi (-1) e “Firestone” di Kygo (-1).

Tutta italiana la Top 3 della classifica airplay tv. “L’estate addosso” di Jovanotti (+1) precede “Lo stadio” di Tiziano Ferro (secondo, +1) e “Maria Salvador” di J-AX (terzo, -2).