Musica > I Madcon si confermano al comando dell’airplay

I Madcon si confermano al comando dell’airplay

Nessun italiano nei primi tre posti della classifica airplay. Al comando si conferma “Don’t worry”dei Madcon, seguita da “Want to want me” di Jason Derulo (+1) e da “El mismo sol” di Alvaro Soler (-1). Si conferma in quarta posizione “L’estate addosso” di Jovanotti che precede “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini in ascesa di tre posizioni rispetto la scorsa settimana (quinto). Completano la Top 10 “Cheerleader” di Omi (stabile in sesta posizione), “Io ti aspetto” di Marco Mengoni (stabile in settima posizione), “Non ho che te” di Ligabue (ottavo, +2), “Lo stadio” di Tiziano Ferro (stabile in nona posizione) e “Guai” di Vasco Rossi (decimo, -5). “Pressure off” dei Duran Duran raggiunge la 42° posizione ed è la più alta nuova entrata.
Non cambia la leadership della classifica airplay italiana. “L’estate addosso” di Jovanotti si conferma in prima posizione precedendo “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini (+2) e “Io ti aspetto” di Marco Mengoni (stabile in terza posizione). Ligabue con il suo ultimo singolo “Non ho che te” guadagna 2 posizioni e si ferma ad un passo dal podio (quarto). Si conferma in quinta posizione “Lo stadio” di Tiziano Ferro seguito da “Guai” di Vasco Rossi (sesto, -4) e da “Maria Salvador” di J-Ax (settimo, +3). Completano la Top 10 “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (ottava, -1), “Sei tu la mia città” dei Negramaro (noni, -1) e “Se telefonando” di Nek (decimo, -1).
Nessuna novità nella Top 3 della classifica airplay dance. Anche questa settimana il podio è occupato da “Cheerleader” di Omi, “Firestone” di Kygo e da “Lean On” del progetto Major Lazer.
J-AX con “Maria Salvador” si conferma in prima posizione della classifica airplay tv seguito da Jovanotti con “L’estate addosso” (+11) e da Tiziano Ferro con “Lo stadio” (-1).