Musica > “Non ho che te” di Ligabue è la più alta nuova entrata dell’airplay

“Non ho che te” di Ligabue è la più alta nuova entrata dell’airplay

L’estate ha sempre più il volto di Alvaro Soler. L’artista spagnolo con “El Mismo Sol” continua a guidare la classifica airplay e, questa settimana, si è lasciato alle spalle i Madcon con “Don’t Worry” (secondi, +2) e Jason Derulo con “Want to want me” (terzo, -1). Omi con “Cheerleader” sale al quarto posto (+1) e precede Jovanotti, primo degli italiani, che con “L’estate addoso” guadagna cinque posizioni (quinto). Completano la Top 10 “Lo Stadio” di Tiziano Ferro (confermato in sesta posizione), “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini (settimo, -4), “Sei tu la mia città” dei Negramaro (ottavi, +1), “Guai” di Vasco Rossi (nono, -2) e “Io ti aspetto” di Marco Mengoni (decimo, +11). “Non ho che te” di Ligabue è la più alta nuova entrata: posizione 14.
“L’estate addosso” di Jovanotti balza al comando della classifica italiana. Il brano di Lorenzo Cherubini guadagna cinque posizioni e precede “Lo stadio” di Tiziano Ferro (stabile in seconda posizione), “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini (terzo, -2), “Sei tu la mia città” dei Negramaro (quarti, +1) e “Guai” di Vasco Rossi (quinti, -2). Completano la Top 10 “Io ti aspetto” di Marco Mengoni (sesto, +5), “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (stabile in settima posizione), “Non ho che te” di Ligabue (nuova entrata in ottava posizione), “Se telefonando” di Nek (stabile in nona posizione) e “Maria Salvador” di J-Ax (stabile in decima posizione).
Nessuna novità, anche questa settimana, nella classifica airplay dance. Sul podio “Cheerleader” di Omi, “Firestone” di Kygo e “Lean On” del progetto Major Lazer.
“Maria Salvador” di J-Ax si conferma nella prima posizione della classifica airplay tv. Sale al secondo posto (guadagna tre posizioni) “Io ti aspetto” di Marco Mengoni che anticipa “Lo stadio” di Tiziano Ferro.