Musica > Alvaro Soler nuovo leader dell’airplay

Alvaro Soler nuovo leader dell’airplay

La classifica airplay ha un nuovo leader: è il giovane cantante spagnolo Alvaro Soler che con “El mismo sol” guadagna tre posizioni e raggiunge il primo posto. I dati EarOne vedono in seconda posizione Omi con “Cheerleader” (-1) che anticipa Cesare Cremonini con “Buon Viaggio” (terzo, +2). Perde due posizioni e scivola al quarto posto “C’è sempre una canzone” di Ligabue che ieri sera ai Wind Music Awards ha ricevuto il Premio EarOne Airplay come artista #1 della classifica airplay radio italiana. Completano la Top 10 “Sei tu la mia città” dei Negramaro (quinti, -2), “Want to want me” di Jason Derulo (confermato al sesto posto), “Firestone” di Kygo (settimo, +5), “Guai” di Vasco Rossi (ottavo, +3), “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (nona, +1) e “Don’t Worry” dei Madcon (decimi, +3). Jovanotti con “L’estate addosso” raggiunge la 14° posizione ed è la più alta nuova entrata.
“Buon viaggio” di Cesare Cremonini balza in testa alla classifica airplay italiana guadagnando due posizioni. Secondo e terzo posto per “C’è sempre una canzone” di Ligabue (-1) e “Sei tu la mia città” dei Negramaro (-1). Vasco Rossi con “Guai” guadagna due posizioni e precede “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (confermata in quinta posizione) e “Il gioco” dei Negrita (sesti, -2). Completano la Top 10 “L’estate addosso” di Jovanotti (settimo, +84), “Lo stadio” di Tiziano Ferro (ottavo, -1), “Se telefonando” di Nek (nono, +1) e “Maria Salvador” di J-Ax (decimo, +2).
“Cheerleader” di Omi è sempre il brano leader della classifica airplay dance. Guadagna due posizioni “Kygo” di Firestone (secondo) che anticipa “Lean On” di Major Lazer (terzo, -1).
Nella classifica airplay tv #Buon Viaggio” di Cesare Cremonini precede “Maria Salvador” di J-Ax (secondo, +9) e “Firestone” di Kygo (terzo, +4).