Musica > “Cheerleader” di Omi guida la classifica airplay

“Cheerleader” di Omi guida la classifica airplay

Dopo alcune settimane di “dominio” italiano l’airplay trova in Omi il nuovo leader. Il singolo del cantautore giamaicano guadagna due posizioni e precede “C’è sempre una canzone” di Ligabue (-1) e “Sei tu la mia città” dei Negramaro (-1). Continua a salire e si ferma al quarto posto “El mismo sol” di Alvaro Soler (+1) che anticipa “Buon viaggio” di Cesare Cremonini (quinto, +1), “Want to want me” di Jason Derulo (sesto, +10) e “Lean On” dei Major Lazer (settimi, +4). Completano la Top 10 “Hold my hand” di Jess Glynne (ottava, -4), “Il gioco” dei Negrita (noni, -2) e “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (decima, -2). “Lo stadio” di Tiziano Ferro è la più alta nuova entrata: posizione 14.

Primi cinque posti confermati nella classifica italiana airplay. Al comando c’è Ligabue con “C’è sempre una canzone” seguito dai Negramaro con “Sei tu la mia canzone”, Cesare Cremonini con “Buon Viaggio”, Negrita con “Il gioco” e Malika Ayane con “Senza fare sul serio”. Guadagna una posizione e raggiunge il sesto posto “Guai” di Vasco Rossi seguito dalla nuova entrata “Lo stadio” di Tiziano Ferro. Jovanotti con “Gli immortali” perde due posizioni (ottavo) e resiste al pressing di Francesco Sarcina con “Femmina” (nono, +1). Chiude la Top 10 “Se telefonando” di Nek (decimo, -1).

“Cheerleader” di Omi si conferma al comando della classifica airplay dance. Sale in seconda posizione “Lean On” di Major Lazer (+1), mentre scende al terzo “Hold My Hand” di Jess Glynne (-1).

Anche questa settimana al primo posto della classifica airplay tv c’è “Sei tu la mia città” dei Negramaro. Guadagna tre posizioni “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini (secondo) che anticipa “Lean On” di Major Lazer (terzo, +5).