Musica > Sul podio dell’airplay Ligabue precede i Negramaro e Omi

Sul podio dell’airplay Ligabue precede i Negramaro e Omi

Ligabue ritorna al comando della classifica airplay. I dati EarOne vedono al primo posto “C’è sempre una canzone” seguita da “Sei tu la mia Città” dei Negramaro (-1) e da “Cheerleader” di Omi (+1). Guadagna due posizioni Jess Glynne con “Hold my hand” (quarta) e resiste al “pressing” di Alvaro Soler che con il suo singolo “El mismo sol” guadagna sette posizioni e raggiunge il quinto posto. Completano la Top 10 “Buon viaggio” di Cesare Cremonini (sesto, -1), “Il gioco” dei Negrita (settimi, -5), “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (ottava, +2), “See you again” di Wiz Khalifa (nono, -2) e “Gli immortali” di Jovanotti (decimo, -2). La più alta nuova entrata della classifica airplay è “Guai”, nuovo singolo di Vasco Rossi: posizione 15.

La classifica italiana vede al primo posto “C’è sempre una canzone” di Ligabue (+2), seguito da “Sei tu la mia Città” dei Negramaro (-1) e da “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini (terzo, +1). “Il gioco” dei Negrita perde due posizioni (quarti) ed anticipa “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (quinta, +1), “Gli immortali” di Jovanotti (sesto, -1) e “Guai” di Vasco Rossi (settimo, +170). Completano la Top 10 “L’amore eternit” di Fedez (ottavo, -1), “Se telefonando” di Nek (nono, +1) e “Femmina” di Francesco Sarcina (decimo, +1).

Confermate le prime due posizioni della classifica airplay dance. Omi con “Cheerleader” precede Jess Glynne con “Hold My Hand”. Guadagna una posizione e sale al terzo posto Major Lazen con “Lean On”.

“Sei tu la mia Città” dei Negramaro si conferma leader della classifica airplay tv. Guadagna quattro posizioni “See You Again” di Wiz Khalifa (secondo) seguito da “C’è sempre una canzone” di Ligabue (terzo, +7).