Musica > AIRPLAY – Continua la leadership di Ligabue

AIRPLAY – Continua la leadership di Ligabue

Nessuna novità nella Top 3 della classifica airplay. Ligabue, vincitore anche quest’anno del Premio EarOne Airplay che sarà consegnato il 4 giugno all’Arena di Verona nel corso del Wind Music Awards 2015, guida la classifica con “C’è sempre una canzone”. Secondo, terzo e quarto posto confermati per “Il gioco” dei Negrita, “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini e “Hold My Hand” di Jess Glinne. Guadagna due posizioni “Ghosttown” di Madonna (quinta) mentre scende di un posto “Cheerleader” di Omi (sesto). Completano la Top 10 “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (settima, +7), “Gli immortali” di Jovanotti (ottavo, -2), “Sei tu la mia città” dei Negramaro (noni, +2) e “See you again” di Wiz Khalifa (decimo, +2). La più alta nuova entrata della classifica airplay è “Good Guys” di Mika: 70° posizione.
Primi tre posti confermati anche nella classifica airplay italiana. Ligabue con “C’è sempre una canzone” precede i Negrita con “Il gioco” e Cesare Cremonini con “Buon Viaggio”. Guadagna tre posizioni e si ferma ad un passo dal podio “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (quarta), seguita da “Gli immortali” di Jovanotti (quinto, -1), “Sei tu la mia Città” dei Negramaro (sesti, -1), “L’amore eternit” di Fedez (settimo, +3), “L’amore esiste” di Francesca Michielin (ottava), “Esseri umani” di Marco Mengoni (nono, -3) e “Alla fine del mondo” di Eros Ramazzotti (decimo, -1)
La classifica airplay dance vede sempre al comando “Hold my hand” di Jess Glynne seguita da “Cheerleader” di Omi e da “Firestone” di Kygo.
Con un balzo in avanti di sette posizioni “C’è sempre una canzone” di Ligabue conquista la vetta della classifica airplay tv e precede “Senza fare sul serio” di Malika Ayane che guadagna 22 posizioni. Terzo posto per “Il gioco” dei Negrita (-1).