Musica > Tre italiani sul podio dell’airplay

Tre italiani sul podio dell’airplay

Ancora tre singoli italiani nei primi tre posti della classifica airplay. Ligabue con “C’è sempre una canzone” si conferma al primo posto mentre si scambiano la posizione sul podio “Il gioco” dei Negrita (secondi, +1) e “Buon viaggio” di Cesare Cremonini (terzo, -1). Continuano a salire in classifica airplay “Hold My Hand” di Jess Glynne (+2) e “Cheerleader” di Omi (+3). I due singoli sono rispettivamente in quarta e quinta posizione. Completano la Top 10 “Gli immortali” di Jovanotti (sesto, -2), “Ghosttown” di Madonna (confermata in settima posizione), “Sugar” dei Maroon 5 (ottavi, +1), “FourFiveSeconds” di Rihanna – Kanye West – Paul McCartney (noni, +2) e “Uptown Funk” di Mark Ronson (decimo, -5). “Sei tu la mia città” dei Negramaro raggiunge l’undicesima posizione ed è la più alta nuova entrata.

La classifica airplay italiana vede sempre al comando “C’è sempre una canzone” di Ligabue, seguita da “Il gioco” dei Negrita (+1) e da “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini (-1). Stabile in quarta posizione “Gli immortali” di Jovanotti che precede la nuova entrata “Sei tu la mia città” dei Negramaro (quinti) e “Esseri umani” di Marco Mengoni (confermato al sesto posto). Completano la Top 10 “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (settima, +4) “L’amore esiste” di Francesca Michielin (ottava, -1), “Alla fine del mondo” di Eros Ramazzotti (nono, -1) e “L’amore eternit” di Fedez (confermato al decimo posto).

Jess Glynne con “Hold My Hand” si conferma al comando della classifica airplay dance seguita, anche questa settimana, da “Cheerleader” di Omi. Entra in Top 3 “Firestone” di Kigo (+1).

Con un balzo in avanti di cinque posizioni “Esseri Umani” di Marco Mengoni guadagna la prima posizione della classifica airplay tv. La Top 3 vede al secondo e terzo posto “Il gioco” dei Negrita (-1) e “L’amore esiste” di Francesca Michielin (-1).