Musica > Ligabue ritorna leader della classifica airplay

Ligabue ritorna leader della classifica airplay

Ligabue con “C’è sempre una canzone” ritorna al comando della classifica airplay compiendo un salto in avanti di tre posizioni. Nei dati EarOne il Liga precede “Buon viaggio” di Cesare Cremonini (+1) e “Il gioco” dei Negrita (-2). Quarto posto per “Gli immortali” di Jovanotti (-2) seguito da “Uptown Funk” di Mark Ronson (confermato in quinta posizione) e “Hold My Hand” di Jess Glynne (sesta, +5). Completano la Top 10 “Ghosttown” di Madonna (settima, +3), “Cheerleader” di Omi (ottavo, +1) “Sugar” dei Maroon 5 (noni, +3) e “Cold Cold Man” dei Saint Motel (decimi, +4). Più alta nuova entrata “Il mondo non accetta le parole” di Alexia: posizione 54.
La classifica airplay italiana vede al comando “C’è sempre una canzone” di Ligabue (+3) seguito da “Buon viaggio” di Cesare Cremonini (+1) e da “Il gioco” dei Negrita (-2). Quarto e quinto posto per “Gli immortali” di Jovanotti (-2) e “Sono innocente ma…” di Vasco Rossi (quinto, +1). Completano la Top 10 “Esseri umani” di Marco Mengoni (sesto, -1), “L’amore esiste” di Francesca Michielin (settima, +1), “Alla fine del mondo” di Eros Ramazzotti (ottavo, -1), “Incanto” di Tiziano Ferro (nono, +1) e “L’amore eternit” di Fedez (decimo, +1).
“Hold My Hand” di Jess Glynne (+2) è il nuovo brano leader della classifica airplay dance. Completano il podio “Cheerleader” di Omi (stabile in seconda posizione) e “What I Did for Love” di David Guetta (terzo, -2).
I Negrita con “Il gioco” guidano anche questa settimana la classifica airplay tv seguiti da “L’amore esiste” di Francesca Michielin (+2) e da “C’è sempre una canzone” di Ligabue (stabile in terza posizione).