Musica > Ligabue è il nuovo leader della classifica airplay

Ligabue è il nuovo leader della classifica airplay

Ligabue ritorna al comando della classifica airplay. Il suo nuovo singolo “C’è sempre una canzone” guadagna due posizioni e precede “Il gioco” dei Negrita (secondi, +9) e “Cold Cold Man” dei Saint Motel (terzi, +1). I dati EarOne vedono al quarto posto “Fatti avanti amore” di Nek (-3), seguito da “Uptown Funk” di Mark Ronson (quinto, -3). Completano la Top10 “FourFiveSeconds” di Rihanna – Kanye West – Paul McCartney (sesti, -1), “Incanto” di Tiziano Ferro (stabile in settima posizione), “Gli immortali” di Jovanotti (ottavo, -2), “Sugar” dei Maroon 5 (noni, +1) e “Hold Back the River” di James Bay (decimo, -2). Più alta nuova entrata della settimana “Dead Inside” dei Muse. Il nuovo singolo della band inglese raggiunge la 45° posizione.
Ligabue, i Negrita e Nek con i singoli “C’è sempre una canzone”, “Il gioco” e “Fatti avanti amore” sono sul podio della classifica airplay italiana. Stabile in quarta posizione “Incanto” di Tiziano Ferro che precede “Gli immortali” di Jovanotti (-2). Completano la Top10 “Sono innocente ma…” di Vasco Rossi (sesto, -1), “Esseri umani” di Marco Mengoni (stabile in settima posizione), “Sogni infranti” di Gianluca Grignani (ottavo, +1), “Adesso e qui (nostalgico presente)” di Malika Ayane (nona, -1) e “L’amore esiste” di Francesca Michielin (decima, +1).
Si conferma al comando della classifica airplay dance “What I Did for Love” di David Guetta seguito da “Hold My Hand” di Jess Glynne (+2) e da “Cheerleader” di Omi (terzo, +3)
“Fatti avanti amore” di Nek è sempre al comando della classifica airplay tv. Il singolo secondo classificato a Sanremo 2015 precede “Il gioco” dei Negrita (+6) e “Esseri umani” di Marco Mengoni (-1).