Musica > MUSICA – Da oggi in radio il nuovo singolo di Ligabue

MUSICA – Da oggi in radio il nuovo singolo di Ligabue

Da oggi, giorno del 55° compleanno di LIGABUE, è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download “C’È SEMPRE UNA CANZONE”, primo singolo estratto da “GIRO DEL MONDO”, in uscita il 14 aprile in formato standard doppio cd +dvd live, in formato deluxe triplo cd + doppio dvd e nelle versioni digitali , con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour”, tra date in Italia e nel resto del Mondo, oltre a 4 imperdibili brani inediti.

Oltre a “C’è sempre una canzone”, tra i 4 brani inediti ci sarà anche “A modo tuo”: entrambi sono brani scritti dal LIGA, e interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa. Questi brani vengono adesso riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione “alla LIGABUE”.

L’album più il longform video saranno disponibili simultaneamente in tutte le piattaforme digitali di download tra cui iTunes ( il preorder partirà su iTunes da martedì 17 marzo)

Stasera parte dall’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova il “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”, con cui LIGABUE torna in concerto in Italia, a conclusione di oltre un anno di successo sulle scene live, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo.

Come ha annunciato lo stesso LIGABUE in un suo “Diario di Bordo” pubblicato su Ligachannel e sui social network ufficiali, le scalette dei concerti del “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” «saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni».

Ogni scaletta dei concerti nei palazzetti, infatti, varierà con l’inserimento di una “perla nascosta” dal repertorio del LIGA, scelta dai fan sul web tramite un sondaggio (www.ligachannel.com/ligabonustrack). La più votata di ogni data sarà eseguita da LIGABUE in acustico voce e chitarra.