Musica > Sonohra – Cos’é la felicità (Radio Date: 27-06-2014)

Sonohra – Cos’é la felicità (Radio Date: 27-06-2014)

“Cos’è la felicità” è il titolo del secondo singolo (estratto dal disco dei Sonohra “Il Viaggio”) che esce a pochi mesi dalla performance di successo in Piazza Duomo – per il lancio de “Il viaggio” al fianco dell’artista cinese Li Wei.

“Cos’è la felicità è un brano che analizza perfettamente il particolare momento storico che stiamo vivendo – raccontano i fratelli Luca e Diego Fainello – dai disagi politici, alla crisi economica e culturale, dalle contraddizioni alle illusioni che caratterizzano la nostra società”.

Un singolo caratterizzato da una composizione melodica orecchiabile ma allo stesso tempo estremamente ricercata, cifra stilistica di tutto l’album, che ha già ricevuto ottime recensioni live, con un doppio sold out registrato a Correggio (RE) sabato 31 e domenica 1 Maggio. Il tour proseguirà con tappe lungo tutta la penisola nei mesi estivi, per ripartire poi in autunno.

IL VIAGGIO
Un progetto discografico maturo, che segna il ritorno dei Sonohra, frutto di un anno di lavoro in studio, in equilibrio tra musica folk, sperimentazione, linguaggio rock e universo britpop, dove si riconosce un prepotente ritorno delle chitarre acustiche che si sposano perfettamente con i riff di chitarra elettrica. Ricerca, anche, nelle armonizzazioni vocali e negli arrangiamenti delle varie voci, per un album che si avvale d’importanti collaborazioni: Enrico Ruggeri ha firmato il testo del primo singolo “Il Viaggio” e i Modena City Ramblers, insieme ai Sonohra, lo hanno eseguito in studio, mentre l’autore del musical “Romeo e Giulietta- Ama e cambia il mondo” Vincenzo Incenzo ha scritto il testo di “Incantevole”. Dieci i brani, più una traccia in esclusiva su iTunes. I testi, ad esclusione de “Il Viaggio” e di “Incantevole”, sono stati scritti da Luca, mentre gli arrangiamenti e le musiche curati da Diego.