Musica > Riccardo Marini – Ritorno difficile (Radio Date: 23-06-2014)

Riccardo Marini – Ritorno difficile (Radio Date: 23-06-2014)

Riccardo Marini è un cantautore di Roma, dal 2012 si dedica alle sue canzoni, dal sapore decisamente pop, rivelano l’amore ingenuo, i buoni ricordi, le piccole cose che contano davvero tra l’asfissiante routine di tutti i giorni e la voglia di trovare un motivo per cui stupirsi ancora al pop d’autore, premiato con una menzione speciale al “Festival della Creatività” di Roma lo scorso febbraio.

Riccardo Marini dĂ  il meglio di sĂ© sopra il palco, dove la sua musica genera un’onda anomala che poi travolge tutto in un’autentica scossa sonora.

Il singolo “Ritorno difficile” è stato prodotto da Renato Droghetti per San Luca Sound, con un fenomenale Ricky Portera alle chitarre, tra una scarica di riff ipnotici e un assolo esplosivo.

Ritorno difficile è solo “amore, viaggi, noia”, come si può rimanere ancorati al passato quando all’improvviso ci si sveglia e ci si accorge di non avere piĂą 16 anni, e si vede crollare attorno quella fortezza di abitudini in cui si è sempre vissuto? La paura di crescere è anche l’entusiasmo di voler costruire un futuro diverso, fatto di scelte, sfide, a volte errori, ma senza il rimpianto e la nostalgia dei giorni andati, essere liberi non vale quanto il desiderio di trovare altre risposte, respirare il profumo di nuove emozioni e volare ancora, oltre le piccole certezze di sempre.