Musica > Niccolo’ Bossini – Sei dove sei (Radio Date: 13-06-2014)

Niccolo’ Bossini – Sei dove sei (Radio Date: 13-06-2014)

Esce in radio SEI DOVE SEI il nuovo singolo di Niccolò Bossini estratto dall’ultimo EP #SECONDOLAVORO registrato in parte a Los Angeles negli storici Sound City Studios.

Reduce dal successo dell’#Acasatour, che l’ha visto negli scorsi mesi suonare a casa dei suoi fan per degli straordinari concerti elettrici tra cucine, salotti e androni, Niccolò Bossini si presenta adesso con un nuovo singolo, un brano inedito con sonorità molto vicine al rock di stampo americano.

Autore, cantante, e chitarrista di grande talento, dal 2005 fa parte della band di Luciano Ligabue (con il quale ha collaborato anche in studio per i dischi “Nome e cognome”, “Arrivederci Mostro!” e “Mondovisione”).

Inizia la sua carriera come chitarrista per la band hard-core dei Raw Power. Nel 2002 ha fondato i The Teachers, per i quali è stato autore, cantante e chitarrista sino al 2009.

Nel Giugno 2012 è uscito “QBNB”, il suo primo disco da cantautore, prodotto da Alessio Camagni (Ministri). Il disco si è piazzato al 37esimo posto della classifica Fimi tra i dischi più venduti e il singolo “Paul” a Gennaio 2013 è stato programmato da diversi network (tra cui Radio 105) arrivando al numero 48 dei dischi più suonati in radio nella classifica Earone Italia.

Nel 2013 esce, in distribuzione digitale, l’EP #SECONDOLAVORO, e a gennaio 2014 parte #ACASATOUR.