Musica > Iunema – L’estate è sempre alle porte (Radio Date: 13-06-2014)

Iunema – L’estate è sempre alle porte (Radio Date: 13-06-2014)

Il 13 Giugno esce su iTunes e su tutti i principali digital stores “Nuvole Apparenti”, il nuovo album del cantautore Iunema (etichetta discografica MTM Metamorfosi di Carmen Villalba).

“Nuvole apparenti” contiene tante sorprese, dalla collaborazione con Mario Rosini al pianoforte, alla presenza della canzone “Treni d’oriente” già scelta da Rai Premium come colonna sonora di una delle puntate del programma “Italiani così”.

Il lavoro discografico è stato anticipato dall’uscita di due singoli, “Un Mondo a parte” e “Mani chiuse”, molto apprezzati sia dalle numerose emittenti radiofoniche che hanno inserito i brani nelle loro playlist, che dal pubblico, che ha permesso a Iunema di raggiungere altissime posizioni nella classifica Indie Music Like del MEI e di iTunes.

“Le nuvole apparenti – dichiara Iunema – sono il nostro appiglio, quel muro che innalziamo quando pensiamo di non poter risolvere le problematiche che ci affliggono. Non vanno allontanate, però, anzi vanno affrontate con la consapevolezza che ‘i sogni insieme alle nostre paure devono poggiarsi sulle nuvole apparenti’. Se ci crediamo davvero e impariamo a lasciarci andare, saranno i nostri sogni a dare a quelle nuvole la forma che più ci piace”.

Sul canale youtube www.youtube.com/IUNEMA sarà disponibile dal 13 Giugno il videoclip di “L’estate è sempre alle porte” il singolo di lancio dell’album.