Musica > Audio Magazine – #Danza (Radio Date: 06-06-2014)

Audio Magazine – #Danza (Radio Date: 06-06-2014)

“DANZA” è il nuovo singolo degli AUDIO MAGAZINE, band capitanata alla voce e alla chitarra da Andrea Cardillo che unisce il pop italiano ai ritmi brasiliani.

Con questo nuovo brano prosegue il fortunato filone “spensierato” della band, condito da una sapiente autoironia che è da sempre il sale del gruppo.

GLI AUDIO MAGAZINE SONO:
Andrea Cardillo (voce e chitarra) Francesco Carusi (voce e tastiera) Kikko Careddu (batteria) Vittorio Longobardi (basso) Enrico Sotgiu (percussioni e voce) e Lamine Mbaye (percussioni).

La Band si afferma l’estate dello stesso anno durante il tour del singolo di Andrea Cardillo “Ma dai” , firmato dalla penna di Maurizio Costanzo e prodotto da Mario Lavezzi (oltre 35mila copie vendute, disco d’oro e vero tormentone estivo nel 2003). Il nome della band, simile a quello di una ipotetica rivista musicale anglo-americana, vuole significare la completa apertura dei tre fondatori ad ogni genere musicale. L’ingresso di musicisti del calibro di Vi ttorio Longobardi, Enrico Sotgiu e Lamine Mbaye, provenienti da diversi mondi musicali, sancisce l’adesione ad un’estetica musicale a 360 gradi. Dalla cantina ai club dove si fa musica il giro è breve e in pochi mesi gli Audio Magazine conquistano il mondo del divertimento notturno. La band, al gran completo, inizia a girare l’Italia in lungo e in largo: dalle piazze più prestigiose, ai locali più cool.

L’anima musicale degli AUDIO MAGAZINE si basa sulla fusione di ogni singolo componente ed è così che, la band, spazia rileggendo i brani più famosi – dal classico repertorio italiano agli Ever-Green ’60, ’70, ’80 stranieri, fino ad arrivare a Napoli ed al Sudamerica – trasformandoli in cover personalizzate: un vero e proprio mix di ritmo e adrenalina.