Musica > Street Clerks – Fuori (Radio Date: 06-06-2014)

Street Clerks – Fuori (Radio Date: 06-06-2014)

“Fuori” è il singolo d’esordio degli Street Clerks

<>

bio

Quattro voci stupende, quattro musicisti eclettici, una squadra di amici che si uniscono nel 2007 per regalare emozioni e gioia costante.

Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce), Alexander Woodbury (chitarra e voce), Valerio Fanciano (chitarra e voce) e Francesco Giommi (batteria e voce) sono i componenti de “Street Clerks”.

Grande impatto live, dalle sonorità 50-60 fino ad arrangiamenti moderni e reinterpretazioni d’eccezione.
Nel 2008 gli Streets vincono il festival Pelago On The Road.

Nell’estate del 2010 pubblicano il primo demo autoprodotto composto da brani inediti in lingua inglese e partecipano al festival-concorso Sulle Note di Ale, e al Rock Contest di Controradio vincendoli entrambi. Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep: nasce così “Il ritorno di Beethoven”.

Nei live degli Street Clerks si respira l’energia del rock’n’roll di Elvis, di Jerry Lee Lewis, il pop raffinato dei Beatles toccando virtuosismi jazz, country, folk e blues.

Ciò che rende il loro show ancora più fresco e originale sono la melodia e gli arrangiamenti vocali a 4 voci.

<>

Dopo l’esperienza televisiva di X Factor 2013 e di “E Poi C’è Cattelan“, trasmissione che ha avuto un grandissimo riscontro mediatico e sui Social, a Giugno esce il primo singolo di Street Clerks “ Fuori”.
L’Obiettivo del management di Street Clerks è di portare in tour per l’Italia lo spirito, l’energia e la freschezza della band, attraverso la preparazione musicale e vocale degli stessi.