Musica > Cristian Marchi & Smoothies – (Radio Date: )

Cristian Marchi & Smoothies – (Radio Date: )

Sta per arrivare l’estate e torna su Rise Records il grande Cristian Marchi in collaborazione con gli Smoothies per “Watch That Face”!

Il brano sarà in programmazione radio da venerdì 30 maggio 2014 e si appresta a diventare una delle bombe club più suonate nei prossimi mesi!

Cristian Marchi è uno dei dj italiani più conosciuti e apprezzati; da Mykonos alla Polonia, dalla Corea all’Australia, dalla Francia alla Spagna fino ovviamente all’Italia, Cristian è costantemente in tour e con la sua progressive house fa scatenare club e festival sparsi in tutto il mondo. Nato a Mantova nel 1976, Cristian Marchi è un vero e proprio fenomeno del mixer tanto che si conferma ancor oggi il dj più richiesto in Italia! Anche Cristian, come tante superstar internazionali, ha all’attivo diverse hit, molte delle quali raccolte in “We Are Perfect”, album compilation uscito nel dicembre 2011.


Il suo successo è arrivato per gradi: inizia nel 2007-2008 con i singoli “Feel The Love” (progetto Marchi’s Flow, in top ten in diversi paesi) e “We Are Perfect” (in classifica in Italia, Spagna, Polonia, Australia) ma la vera consacrazione arriva con “Love, Sex, American Express”! Fin da allora Cristian collabora con lo storico produttore dance Paolo Sandrini ma anche con colleghi come i romagnoli Nari & Milani (“Let It Rain”, “I Got You”, “Take Me To The Stars”…) ed i tedeschi Syke ‘N’ Sugarstarr (“U’ Got Me Rocking”, cantata dalla bravissima Lisa Millett). Lo scorso anno con il suo singolo “Let’s F**k”, cantato dal bravissimo Max’C, ha scaldato i club di mezzo mondo e ha raggiunto ottimi risultati non solo in Italia. Il suo ultimo lavoro “One Night” è stato pubblicato su Time lo scorso mese e sta scalando le classifiche dance italiane e presto quelle di mezza Europa, dove il brano è stato licenziato.

Due pazzi scatenati o due dj producer? Non si sa. Gli Smoothies, duo in forte crescita nel panorama italiano e non solo, si presentano così, con una forte dose di autoironia ed un’energia non comune. Ed è così che arrivano in console, con sorriso che mette subito allegria e voglia di saltare. Gli Smoothies si sono conosciuti a Pescara e sono Antonio Veneruso (’88) e Giulio Piedigrosso (’89) e la loro musica è un ‘frullato’ di tanti generi diversi.
La loro parola d’ordine, ovvero il genere musicale che li contraddistingue è Dutch, ma tra le loro influenze ci sono anche trap, dubstep, electro e techno. Il loro dj set è un percorso diretto al delirio… e non è neppure troppo lontano dall’hip hop. Il loro primo EP, “T-Rap”, è arrivato fino al quarto posto degli album più venduti di Itunes categoria hip hop / rap e ha visto la partecipazione di artisti come Vacca, Vincenzo Da Via Anfossi, Jamil, Giame.
Tutto qui? Assolutamente no. Due singoli prodotti con Dj Bl3nd (dj #91 al mondo per Dj Mag Uk) ovvero Dj Bl3nd & Smoothies “Rise” e Dj Bl3nd & Smoothies “Hyroshima” e ora la collaborazione con Cristian Marchi, una delle poche star tra i dj italiani.

Il TEASER di “Watch That Face” (http://youtu.be/3361VIy3vQohttp://youtu.be/3361VIy3vQo) ha già superato le 3.000 views in neanche due giorni!



Il brano è disponibile da oggi in esclusiva su Beatport: http://po.st/WATCHTHATFACE

Siti Ufficiali:

www.cristianmarchi.com

www.facebook.com/cristianmarchiofficial

www.twittter.com/marchicristian
www.facebook.com/smoothiesofficial
www.twitter.com/smoothiesdj