Musica > Andrea Rana – Un’altra vita (Radio Date: 27-05-2014)

Andrea Rana – Un’altra vita (Radio Date: 27-05-2014)

Un’altra vita è un brano di Andrea Rana, il cui testo è molto profondo perchĂ© induce ad una riflessione sulla vita stessa.

Infatti l’autore si rivolge alla vita che scorre con un continuo via via, con un difficile equilibrio tra punti deboli, pensieri e silenzi. Quelli della vita stessa che spesso è amica di chi non la ama e chiude gli occhi verso chi la vorrebbe vicina.
L’artista si rivolge alla vita come una persona che si vorrebbe vicina, della quale sentire il calore delle mani, alla quale appoggiarsi e, fare uscire le parole da sole, quando fuori piove… in quei pomeriggi nei quali si sogna di cambiare la propria vita.
Del resto basterebbe alla vita di fermarsi ad osservare … magari proprio in quei pomeriggi, quando fuori piove! Una doverosa riflessione anche sull’amarezza che spesso accompagna il nostro vivere quotidiano.

Il singolo Un’altra vita, in uscita il 27 Maggio 2014 su tutte le emittenti nazionali, è accompagnato anche da un videoclip con la bellissima modella Moldava Lia Popescu, e vanta la collaborazione di grossi nomi dell’industria musicale come Salvio Masanotti (arrangiatore polistrumentista che ha lavorato con Raf, Bersani, Pacifico e Meneguzzi), Diego Corradin e Andrea Amati (APbeat).

Il video è stato presentato alla nona edizione del Monaco Charity Film Festival, nel Principato di Monaco, dove ha ottenuto il premio per la miglior musica per film.

Un’altra vita è contenuto nell’album “Mentre fuori piove”, disponibile nei negozi di dischi e sulle principali piattaforme digitali.