Musica > Andrea La Greca – Combatti col cuore (Radio Date: 26-05-2014)

Andrea La Greca – Combatti col cuore (Radio Date: 26-05-2014)

“Andrea La Greca” già in giovane età ha la voglia di esprimersi con la musica che lo porta a frequentare la scuola di canto presso la Green Music School e partecipare successivamente a diversi concorsi canori locali, conquistando quasi sempre un posto sul podio.
Negli anni successivi comincia a studiare dizione, con l’intenzione di applicarla alle canzoni, accanto alla passione per la musica, nasce quindi un nuovo grande interesse per la recitazione ed il doppiaggio dimostrando il suo talento con svariati spot televisivi (coca cola, mentos, frisk, Diadora, ceres ecc.) telefilm ( how i met your Mother, Lab Rats ecc.) e documentari (master chef, best ink American best dance crew ecc.).

Per quanto riguarda la musica all’etĂ  di 15 anni iniziano le prime apparizioni televisive, con la partecipazione alla manifestazione canora Girofestival, un programma di Raitre, in cui si esibisce con il gruppo Green Chorus, in seguito, il TG4, la testata informativa di Rete 4, manda in onda un servizio dedicato al concorso Stelle nascenti d’Italia, in cui Andrea si classifica al primo posto.
Le apparizioni televisive proseguono poi con PromONE, un nuovo progetto di Italia 1, in cui Andrea entra a far parte come attore.

Andrea La Greca presenta poi i suoi singoli “Soldato fragile” (2011), “La stella piĂą bella” (2011), “Sai di buono” (2011), “L’amore porta via con sè” (presentato il 23 novembre 2011 nella rubrica di Tg1 Note, su Raiuno, come novitĂ  discografica di grande interesse), seguirĂ  il successivo singolo “Saprò“ (aprile 2013), il nuovo singolo “Combatti col cuore” (Latlantide – 27 maggio 2014) è un brano scritto insieme a Fabio D’Amato” e il videoclip vanta la regia di Didier Tommasi.

“Combatti col cuore” parla della vita, come un lungo e continuo combattimento, in cui devi sempre combattere per raggiungere i tuoi sogni, le tue speranze… la vita è dura e a volte si cade e si fa molta fatica per rialzarsi… ma si deve pensare di potercela fare e combattere, sempre, col cuore.