Musica > Camillocromo Beat Band – Ambaradan (Radio Date: 20-05-2014)

Camillocromo Beat Band – Ambaradan (Radio Date: 20-05-2014)

Suggestioni musicali old style con influenze swing New Orleans, fuse con atmosfere e grooves elettroniche accompagnate ad un testo – un “divertissement” ironico e leggero – che cita ed omaggia due mostri sacri coma Mario Monicelli e Fosco Maraini.

E’ tutto questo e molto di piĂą AMBARADAN, il primo singolo del nuovo progetto Electroswing e Vintage Beat della CAMILLOCROMO BEAT BAND, super gruppo che vede il coinvolgimento dei Camillocromo, funambolica orchestra circense, Ghiaccioli e Branzini, uno dei migliori Dj e producer italiani in ambito Nu Jazz e Piero Gesuè, jazz Singer e scat man di enorme talento e di grande energia.

La Camillocromo Beat Band si segnala dunque come una delle vere novitĂ  del panorama musicale italiano di quest’anno; reduci da collaborazioni artistiche che spaziano da Vinicio Capossela, Bandabardò, Funk Off, Jubilee Shouters e Martha Reeves, danno vita adesso ad una miscela sonora esplosiva di grande potenza ed eleganza.

Camillocromo – Swing Circus Orchestra è una delirante ed eccentrica formazione fiorentina, con sonoritĂ  Swing e circensi; da anni è impegnata nei maggior festival di tutta Europa con diversi progetti, in cui musica, teatro, circo e fantasia si incontrano in un territorio di creazione senza confini stabiliti.

Ghiaccioli e Branzini è un Dj e Producer di Torino, ormai fiorentino di adozione.
Il suo approccio è caratterizzato da un eclettico mix di Jazz, Funk e Vintage Beat mescolato con batterie elettroniche e Sequencer Music

Piero Gesuè è invece originario del Salento, ma da anni risiede in Toscana. Voce solista dei Jubilee Shouters, Dinamitri Jazz Folklore, Cam Jazz Orchestra e Wave Orchestra di Franco Santernecchi; ha vinto il riconoscimento come miglior cantante di Big Band Jazz alla Casa del Jazz di Roma.