Musica > Lorenzo Visci – Tutto ciò che ho (Radio Date: 12-05-2014)

Lorenzo Visci – Tutto ciò che ho (Radio Date: 12-05-2014)

Lorenzo Visci colora l’estate 2014 con il singolo “Tutto ciò che ho”

L’estate 2014 di Lorenzo Visci si apre con il singolo “Tutto ciò che ho”, uno degli undici brani lanciati dal cantautore bolognese alla fine dello scorso anno col disco “Lorenzo Visci – Uno”. Continua, insomma, la proposta di una esperienza artistica al suo quarto momento di lancio e di promozione del disco: un anno fa, a giugno, il primo aperitivo con “E SE”; poi, a fine ottobre, ecco “Alle Sei”, primo singolo estratto, che fa registrare quasi 16 mila visualizzazioni in soli venti giorni e un posto nella classifica “Indie Music Like” del MEI. “Uno”, che esce in novembre, nel primo week end è in classifica tra i 200 dischi più venduti su iTunes Italia, alla posizione 51.

IL LANCIO. “Tutto ciò che ho” è un brano dal sapore autobiografico, intimista e nello stesso tempo con un refrain divertente, orecchiabile, di freschezza primaverile, come la stagione che lo vedrà in radio a partire dal 12 maggio 2014, disponibile nei maggiori store digitali (iTunes, Amazon, Google Play) ed in streaming gratuito su Spotify e Deezer. Seguirà la programmazione di concerti ed appuntamenti col pubblico sulle principali piazze di Bologna e dell’Emilia Romagna, come avvenuto l’anno scorso per “E SE”, fino al palco della Notte Rosa di Cesenatico e con qualche “spot” nazionale.

CREDITI. Con Lorenzo, nella produzione di questo brano, hanno collaborato Ricky Portera, chitarra elettrica; Felice Del Gaudio, basso; Lele Veronesi, batteria. Per gli arrangiamenti, oltre allo stesso Lorenzo e a Stefano Valli, il pianista e produttore Renato Droghetti. Registrazioni, mix e mastering sono stati curati da un tecnico d’eccezione: Andrea “8” Salvato.