Musica > A New Horizon – Vorrei (Radio Date: 18-04-2014)

A New Horizon – Vorrei (Radio Date: 18-04-2014)

A NEW HORIZON : VORREI è il primo singolo tratto dall’album PENROSE

La band partenopea, giĂ  premiata da Mtv e Rock tv, anticipa il nuovo disco con una ballad in cui si affronta il tema del perseguire i propri sogni e le proprie aspirazioni sempre

Il video di questo singolo, diretto da Antonio Filippelli, mette in risalto, attraverso una serie di immagini evocative dal deciso impatto visivo ed emotivo, i toni del brano, il cui testo, fortemente autobiografico, è rappresentativo dei temi trattati nell’album, quali il non voler rinunciare ai propri sogni e alle proprie aspirazioni, e la determinazione nel cercare di perseguirle anche quando tutto sembra spingere nella direzione opposta.

Gli A New Horizon sono una band alternative rock nata a Napoli alla fine del 2008. Fondata da Giancarlo Gallinoro, ha visto avvicendarsi nel tempo diversi musicisti fino alla formazione attuale, composta da Giancarlo Gallinoro (voce, chitarra), Alvaro d’Apollonio (chitarra, voce) e Yulan Morra (basso, percussioni, cori), con Ivan Pennino alla batteria.

Nel 2010 gli A New Horizon pubblicano Back Home, album autoprodotto composto da 11 brani in inglese che spaziano dall’alternative rock alle ballate acustiche. Dopo l’uscita dell’album, presentato sul palco del Bluestone di Napoli, inizia un’intensa attivitĂ  live e di promozione nelle web radio.

Nel 2011 la band entra in contatto con Antonio Filippelli, produttore artistico, con la cui collaborazione produce l’EP “Così Fragile”, che vede l’introduzione dei testi in lingua italiana. L’EP viene pubblicato all’inizio del 2012, anticipato di pochi giorni dal video dell’omonimo singolo Così Fragile, diretto dallo stesso Filippelli.

Il 2012 è un anno importante per gli A New Horizon: il video, nella versione inglese “Indifference”, va in heavy rotation su RadioCapri Television per tutto l’anno; a Gennaio vengono invitati a suonare live a SalaProve di RockTv, presso i Massive Arts Studios di Milano; subito dopo vengono scelti come band Just Discovered da MTV New Generation; dopo l’estate conquistano la top ten della classifica delle proposte emergenti internazionali stilata dalla TC Helicon. Dividono inoltre il palco con band come “About Wayne” “Airway”.

Nel 2013 la band torna in studio con A. Filippelli per produrre il secondo album full-lenght: “Penrose” viene pubblicato a Febbraio 2014. “Vorrei”, primo singolo/video estratto dall’album, vale alla band un rinnovato interesse da parte di MTV New Generation e di RadioCapri Television, dove “Right at this moment”, versione inglese del video, è entrata in heavy rotation.

Il 28 Febbraio la band ha presentato l’album dal vivo nella propria città natale ed è da allora impegnata nella promozione live del nuovo lavoro in tutta la penisola con il “Penrose Tour”, dividendo il palco con diverse band tra cui i “Calibro 35”.