Musica > Ossi Duri – Mozzarella trafelata (feat. Freak Antoni) (Radio Date: 16-04-2014)

Ossi Duri – Mozzarella trafelata (feat. Freak Antoni) (Radio Date: 16-04-2014)

“We love Freak, we play Freak. “Freak” è sempre stato il nostro modo di suonare, e Frank Zappa ha intitolato uno dei suoi primi album “Freak Out”. Freak Antoni era l’incarnazione di questo spirito libero, antidivo, ribelle. Collaborare con lui non si può definire bello, brutto, fantastico, terribile… è stato naturale, semplicemente il corso degli eventi, la collaborazione DOVEVA esserci. E c’è stata.”

Gli Ossi Duri ricordano così Freak Antoni, che oggi 16 aprile avrebbe compiuto 60 anni.
E proprio da oggi è in radio il singolo inedito che hanno realizzato insieme, “Mozzarella trafelata”:

“La TAV: un argomento importantissimo per tutta Italia, ma forse per noi un po’ di più vista la nostra vicinanza geografica alla Val di Susa. Abbiamo voluto vedere il problema da un punto di vista diverso dal solito: quello delle merci trasportate ad Alta Velocità. Brano arricchito da un excursus storico sulle prime battaglie per le ferrovie nel Lontano West e l’ormai leggendario scontro tra Buffalo Bill e Toro Seduto”

Il singolo è contenuto anche nella compilation dedicata a Freak Antoni curata dal MEI, in streaming e freedownload da lunedì 14 aprile: https://soundcloud.com/meetingdegliindipendenti/sets/compilation-i-love-freak