Musica > Barlume – Continua a Versare (Radio Date: 11-04-2014)

Barlume – Continua a Versare (Radio Date: 11-04-2014)

“Continua a versare” è il primo estratto dall’album Veritas” dei Barlume

I BARLUME sono un gruppo musicale rock italiano, formatosi all’inizio del 2013 a Reggio Emilia.
Il nome è stato scelto tramite una ricerca sul dizionario. “Luce incerta ma ricca di speranza” è la definizione che ha convinto il gruppo a scegliere questo nome.

Tutto inizia con diversi concerti nella provincia reggiana proponendo brani inediti e poche cover.
La partecipazione ad alcuni contest per band emergenti, tra cui il “Premio Daolio” è stata la scintilla che ha fatto scattare la voglia di portare avanti un progetto musicale serio, così nel dicembre 2013 si ritrovano al “Busker studio” di Rubiera (R.E.), studio di registrazione di Fabio Ferraboschi, per registrare il loro primo album, dal titolo “Veritas”, composto da 7 brani inediti.
Girano il primo videoclip del singolo “continua a versare”, estratto dall’album “Veritas”.

La canzone prende spunto da una storia realmente accaduta.

“Continua a versare” vuole raccontare quel momento in cui cerchiamo di interagire con un “mondo” che non ci appartiene ,così vicino ma non abbastanza.
Nella canzone i protagonisti principali in realtà sono il bicchiere e gli alcolici. Il bicchiere rappresenta ciò che ci aspettiamo, la nostra anima che assorbe e si riempie del tempo (l’alcool) che passiamo ad aspettare il momento giusto e le parole giuste senza sapere quando realmente arriveranno.
Il personaggio della canzone non riesce a staccarsi da quel luogo che, nonostante possa essere dannoso per lui, rimane il posto migliore in cui possa stare perchè in quel luogo c’è LEI che continua a versargli da bere, che continua a versargli coraggio e speranza.

Formazione:

-Federico Cella ( Voce, chitarra e autore dei testi)
-Matteo Alfano (Batteria)
-Dario Mainini (Basso)
-Stefano Scalabrini (Chitarra)