Musica > Jack White – High Ball Stepper (Radio Date: 02-04-2014)

Jack White – High Ball Stepper (Radio Date: 02-04-2014)

JACK WHITE annuncia il suo nuovo album Lazaretto, in uscita il 10 Giugno su Third Man Records/XL Recordings – distribuzione SELF.

‘High Ball Stepper’è un potentissimo brano strumentale che lancia superbamente il seguito al fortunatissimo (nominato per 5 Grammy) debuto da solista Blunderbuss del 2012.

Jack White presenta il suo nuovo album Lazaretto, in uscita il 10 Giugno su etichetta Third Man Records/XL Recordings. Lazaretto detiene un posto eccitante nella vasta discografia di Jack White, seguendo l’acclamato Blunderbuss del 2012 che ha raggiunto le vette di tutte le classifiche internazionali. A precedere l’uscita dell’album sarĂ  il primo singolo omonimo che uscirĂ  a fine mese, nel frattempo ‘High Ball Stepper’ ci regala un assaggio del nuovo album – QUIsi può ascoltare e vedere il video del brano strumentale.

Blunderbussè stato il primo album nella carriera di Jack White a raggiungere il #1 posto nella classifica USA. #1 anche in UK, Canada e, naturalmente, in Svizzera. Dopo l’uscita di Blunderbuss Jack ha intrapreso un ambizioso tour mondiale con ben due band, una tutta al femminile (Peacocks) e una tutta al maschile (The Buzzards). L’album ha ricevuto cinque nominations ai GRAMMY (compresa la nomination come Album dell’Anno) ed è stato votato come miglior album del 2012 dalla prestigiosa rivista UK MOJO.

Per celebrare il nuovo album la Third Man (eitchetta di proprietĂ  di Jack White) farĂ  uscire un Vault Package molto speciale ed unico (rispetto ai 19 Vault package usciti in precedenza).

L’LP contenuto nel “Third Man Records’ Vault package #20”sarà L’UNICA versione limitata esistente di Lazaretto.
Stampato su vinile di doppio colore blu e bianco sarà accompagnato da una grafica esclusiva e da un poster ripiegato con un’immagine ricorrente nella grafica dell’album tratto dal National Archive.

Non dormire! Prendilo ora o pentitene dopo!
Una volta chiusi gli abbonamenti e stampati i dischi…è fatta e non avrai più modo di ordinarlo.

Il 7pollici include due versioni demo di canzoni che appaiono su Lazaretto :”Alone in My Home” e “Entitlement”. Sono registrazioni “in solitaria” di Jack White, fatte mentre era in Messico. Stampate su vinile blu, avvolte nello standard sleeve di feltro da 7pollici di Third Man, entrambi i brani offrono uno sguardo unico sul processo creativo e l’evoluzione di una canzone dal suo concepimento iniziale fino alla pubblicazione.
Come bonus, un sontuoso libro a copertina rigida di 40 pagine ricco di testi, annotazioni musicali esclusive, foto e grafiche tratte da Lazaretto. Il libro è il compagno ideale per l’esperienza d’ascolto, ma anche per conoscere meglio il processo creativo e l’ispirazione che ha portato l’album alla luce.

Oltre a questi oggetti, il Vault pacakge #20 conterrĂ  anche una cartolina di tela stampata con le separazioni cromatiche popolari nella prima metĂ  del ventesimo secolo. I francobolli non sono inclusi.

Gli abbonamenti sono aperti fino al 30 Aprile
visita subito www.thirdmanrecords.com/vault e iscriviti oggi stesso.